Chiusa da ben 9 nove anni per motivi di sicurezza ha riaperto sull’isola di Capri la bellissima e storica via Krupp, una delle strade più suggestive dell’isola e del mondo che permette di scendere dal centro dell’isola fino a Marina Piccola tra panorami stupendi e tornanti favolosi
Dopo 9 anni di chiusura per motivi di sicurezza ha riaperto in questi giorni a Capri la bellissima via Krupp, il sentiero scavato nella roccia per un chilometro che porta dai Giardini di Augusto, vicini alla celebre “Piazzetta” di Capri fino a Marina Piccola tra panorami stupendi e tanto verde e macchia mediterranea.
Via Krupp fu fatta costruire dal magnate tedesco Alfred Friedrich Krupp, erede delle famose acciaierie di Essen nel 1902, e da allora è stata considerata uno dei posti più belli e suggestivi di Capri e del mondo. Il progetto di Krupp, che regalò la strada alla città di Capri fu realizzato dall’architetto Emilio Mayer e permise, come nell’idea di Krupp il collegamento tra la splendida Certosa di Capri e il mare di Marina Piccola.
Via Krupp è stata chiusa più volte per frane: negli ultimi tempi era chiusa da 9 anni
Dal 1902 via Krupp è stata sempre la meta preferita di visitatori da tutto il mondo ma durante questi anni è stata chiusa più volte per frane e smottamenti. L’ultima volta è stata chiusa 9 anni fa ed è stata riaperta sabato 24 giugno 2023 dopo importanti lavori di manutenzione, che ne hanno permesso la riapertura in sicurezza.
Maggiori informazioni: Eventi di Giugno a Capri
© 2023 Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.