Festival degli Artisti di Strada e della Musica | Atella Sound Circus 2023

Ph-Facebook-Atella-Sound-Circus-2.jpg

Ph Facebook Atella Sound Circus

Tre giorni di festa con tanta musica dal vivo, giocoleria e arte circense ma anche stand gastronomici e tanto altro all’Atella Sound Circus con concerti dal vivo e artisti di strada

 

 

A Succivo, vicino Napoli il 23, 24 e 25 Giugno 2023 si terrà l‘Atella Sound Circus il grande festival gratuito della musica e degli artisti di strada Un importante evento che si svolgerà nell’incantevole Casale di Teverolaccio di Succivo (Ce), con il supporto di Comune di Succivo e della Fondazione per il Sud.

Ph Facebook Atella Sound Circus

Organizzato dall’Associazione Artenova l’Atella Sound Circus propone tre giorni di grandi concerti gratuiti ma anche giocoleria e arte circense, stand gastronomici con con prodotti tipici, senza dimenticare le esigenze dei celiaci e dei vegetariani.

L’Atella Sound Circus celebra la bellezza delle arti circensi e degli artisti di strada

Il programma dell’Atella Sound Circus 2023 propone 3 giorni ricchi di sorprese ed emozioni. Ci saranno dieci artisti di strada provenienti dal Cile, Italia, Germania, Argentina e Iran, che stupiranno il pubblico con spettacoli di arte circense e poi tanti concerti con alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale contemporaneo.

L’Atella Sound Circus – programma musica live e artisti di strada

Ph Facebook Atella Sound Circus

 

Il programma della musica live:

  • Venerdì 23 giugno – concerto-performance de Il Tesoro di San Gennaro e poi seguire il dj set elettro-rock di Irene Ferrara.
  • Sabato 24 Giugno – concerto  dei Veeblefetzer capitanati dal cantante Andrea “Mondo Cane” Cota. Ad animare la giornata sarà anche la rinomata street band napoletana Banda Basaglia che si esibirà creando un’atmosfera festosa con il loro coinvolgente repertorio. A chiudere la seconda serata ci penserà Dj Groom aka Joseph Martone artista italo-americano che si esibirà in un dj set di musica cumbia, afrobeat e funk soul.
  • Domenica 25 giugno – si chiude con la travolgente musica gitana del progetto Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar e chiuderà la tre giorni Iconoclastic il duo formato dal producer Marco Messina dei 99 Posse e la dj Irene Ferrara. Insieme hanno fatto da dj all’unica data italiana di Fatboy slim del 2021.

Ph Facebook Atella Sound Circus

Il programma degli artisti di strada:

  • Mistral, vero nome dell’italo-cileno Mauricio Villarroel, è l’acrobata per eccellenza che caratterizza i suoi spettacoli per l’uso del palo cinese.
  • Mana Spettacoliè il duo di artisti del fuoco che ti lascerà senza parole con spettacoli unici e coinvolgenti.
  • Lelè Paraceta Clown  è a clown napoletana Elena Cavaliere e offrirà uno spettacolo di clowneria e mimo mentre Ivan Peretto, in arte Misteri I, affascinerà i più piccoli con i suoi spettacoli con bolle di sapone.
  • Juriy Longhiè giocoliere-equilibrista di Cuneo ed è il fondatore della Compagnia Scatola Rossa, con la quale nello stesso anno vince il concorso “Cantieri di Strada”, un importante riconoscimento in Italia per il teatro di strada.
  • Adriano Cangemi arriva dall’Argentina in arte Nagual che porterà per la prima volta a Succivo lo straordinario spettacolo di teatro fisico con struttura aerea e due trapezi.
  • Ali Akbar Rahati Nover è iraniano di base a Torino e proporrà uno show di giocoleria, magia e stand up comedy.
  • Simone Riccio usa come attrezzo la ruota tedesca con la quale realizza acrobazie, danza e giocoleria. Le sue performance conducono il pubblico in mondi straordinari.
  • Roberto Palloncini propone performance importanti e realizza sculture con palloncini,
  • Il Centro Studi Danza Ensembledi Succivo porterà in scena saggi di ballo per coinvolgere i più piccini al fantastico modo della danza.

Maggiori informazioni – Atella Sound Circus

Atella Sound Circus 2023 | Festival della musica e degli artisti di strada

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top