Il Bus del Mare: riparte per l’estate il servizio bus Vomero per le spiagge di Capo Miseno

capo-miseno.jpg

Ricomincia anche quest’anno ritorna il servizio estivo di autobus dell’EAV che dal Vomero arrivano alle belle spiagge di Bacoli, Miliscola e Capo Miseno  

 

 

Annunciato dal 10 giugno 2023 il servizio quotidiano di autobus  della linea estiva che dal Vomero arriva a  Capo Miseno che rimarrà in funzione per tutto il periodo estivo. Il servizio viene effettuato dall’EAV che cura i collegamenti, anche in treno, con la penisola sorrentina, la zona Flegrea e con altre zone della provincia di Napoli. L’EAV gestisce anche le corse della straordinaria Funivia del Faito con ben 18 corse al giorno che consentono il collegamento tra Castellammare e la stazione sul Monte Faito in solo 8 minuti.

I Bus del Mare partiranno a Napoli dall’Arenella, in Piazza Muzii, ed effettueranno 7 fermate tra il Vomero, via Piave e la Loggetta arrivando poi sulle belle spiagge di Miliscola con stazionamento a Capo Miseno. Ci saranno sei partenze giornaliere da Piazza Muzii a Miseno e ritorno.

Miseno fotografata da © Anakena88

Il costo del biglietto per la corsa singola è di 3,00 euro se acquistato a terra o di 4,00 euro se acquistato a bordo. Quest’anno 6 corse di mattina dal Vomero e poi altre 6 da Capo Miseno ai seguenti orari:

  • Andata da piazza Muzii: ore 8:00 – 9:00 – 10:00 – 11:00 – 16:00 – 17:00
  • Ritorno da Miseno: ore 9:00 – 10:00 – 15:00 – 16:00 – 17:00 – 18:00

Gli autobus partiranno dall’Arenella, in Piazza Muzii e lungo il percorso effettueranno le seguenti fermate:

  • P.zza Muzii (capolinea) – Napoli/Vomero Piazza Muzii –  Napoli/Vomero Via Altamura – Napoli/Vomero Via Gemito – Napoli Piave – Napoli Loggetta, Bacoli/Miliscola Via Enea – Bacoli/Miliscola Lido Turistico – Bacoli Capolinea Miseno.

Il percorso viene previsto in 1 ora e le corse verranno effettuate tutti i giorni solo per il periodo estivo.

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend