Sagra del Catanazzo a Giovi di Salerno, il buon piatto con trippa, piselli e pomodorini

Festa-Santa-Maria-dei-Campi-Giovi.jpeg

Due giorni di festa a Giovi, vicino Salerno, per la sagra che ci farà gustare il Catanazz, il piatto tipico della cucina povera e popolare fatto con trippa, piselli e pomodorini e accompagnato da pane casareccio. Non mancheranno altre pietanze tipiche come l’ottima pasta e fagioli al tegamino, e la milza, altre pietanze tradizionali tipiche della zona

 

 

Dal 16 al 18 giugno 2023 si terrà a Giovi di Salerno la 31a edizione della Sagra del Catanazzo, una bella festa dove la tradizione si incrocia nell’innovazione. Anche quest’anno a Giovi ci sarà tanta buona cucina e tanta buona musica.

Ph facebook Festa Santa Maria dei Campi di Giovi

Ma parliamo subito del Catanazzo che è un piatto tipico della zona ma che non sarà l’unico piatto che troveremo alla sagra: il catanazzo è un piatto tipico della cucina povera fatto essenzialmente da trippa, piselli e pomodorini e viene accompagnato da pane casareccio.

Tanto buon cibo della tradizione a Giovi per la Sagra del Catanazzo

Ph facebook Festa Santa Maria dei Campi di Giovi

Nei tre giorni della sagra a Giovi ci saranno, oltre all’ottimo Catanazzo, che vi consigliamo di provare, anche altri piatti tipici della tradizione gastronomica salernitana e contadina, come ad esempio pasta e fagioli al tegamino, la milza altro piatto tipico salernitano, e poi pizza, panini e dolci tipici. Inoltre, nel corso delle serate sarà previsto un’intrattenimento musicale.

La Sagra del Catanazzo a Giovi di Salerno è sempre un grande momento di convivialità durante le Serate dedicate alla Madonna della Chiesa di Santa Maria dei Campi che propone da anni degli eventi in allegria ricchi di buon cibo, buona musica e convialità. Gli stand apriranno a Giovi alle 20,30.

Maggiori informazioni 089 754045 – Sagra del Catanazzo a Giovi

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend