Campania Beer Expo 2023: Scopri l’Arte della Birra Artigianale Campana al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

campania-beer-expo.jpeg

Sede prestigiosa per il “Campania Beer Expo”, primo Salone regionale della Birra Artigianale promosso dalla Regione Campania, che si terrà per due giorni presso il prestigioso MANN, il  Museo Archeologico Nazionale di Napoli

 

 

Si terrà a Napoli il “Campania Beer Expo”, il primo Salone regionale della Birra Artigianale promosso dalla Regione Campania, nei giorni 5 e 6 giugno 2023 presso la prestigiosa sede del  MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L’evento “Campania Beer Expo” rappresenta Un’opportunità unica, per gli amanti della birra e gli operatori del settore, per conoscere ed immergersi nel mondo della birra artigianale campana e apprezzare la sua diversità e qualità.

Al “Campania Beer Expo” un’occasione unica per scoprire e apprezzare la scena della birra artigianale campana per la presenza di tanti birrifici regionali che proporranno una vasta gamma di birre di alta qualità. Previsti banchi d’assaggio, Masterclass e BeerLAB, incontri B2B e una serie di attività coinvolgenti, tra cui il percorso degustazione nel suggestivo Giardino della Vanella del MANN, e la presenza di nomi di primissimo piano nel mondo brassicolo italiano e internazionale.

Campania Beer Expo – Programma

Due giorni da non perdere al MANN con Lunedi 5 una giornata dedicata agli operatori mentre Martedi 6 ci sarà l’apertura al pubblico e agli operatori

Lunedi 5 Giugno 2023 – Giornata Dedicata Agli Operatori

  • Ore 15.00 – Opening
  • Dalle ore 15.30 alle ore 20.30 – Incontri B2B
  • Ore 15.30 – Tavola rotonda “Autenticamente campana: la birra artigianale dagli albori alla biodiversità”
  • Ore 17.30 Masterclass “La Campania capitale della pizza e della birra”
  • Ore 19.00 – Masterclass “La biodiversità del territorio come ingrediente della birra”

Martedi 6 Giugno 2023 – Apertura Al Pubblico E Agli Operatori

  • Dalle ore 17.00 alle ore 22.00 Percorso degustazione con banchi d’assaggio
  • Dalle ore 17.00 alle ore 22.00 – Incontri B2B
  • Ore 17.00 – BeerLAB “Come comunicare la birra artigianale?”
  • Ore 18.00 – Masterclass “Equilibri di Gusto”
  • Ore 19.00 – Spazio Regione Campania
  • Ore 19.30 – Spazio AIS Campania
  • Ore 20.00 – BeerLAB “Birra e turismo: la Campania da scoprire”

I birrifici partecipanti al primo Campania Beer Expo

Ecco i birrifici aderenti all’evento “Campania Beer Expo“: 082TRE, Skapte Handcraft Beer, Cifra, Cuoremalto, Kbirr Napoli, Microbirrificio Artigianale Incanto, Birrificio Ventitré, Serrocroce – La birra artigianale da filiera agricola, Terravecchia, Parthenya, Birrificio Artigianale Napoletano N’Artigiana, Birra Karma, Malbrewing, Birrificio Sorrento, Magifra Excellent Craft Italian Beer, Microbirrificio artigianale 84030, Maestri del Sannio, Microbirrificio Artigianale Okorei e Birrificio Dell’Aspide. L’evento è organizzato su iniziativa dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania.

Maggiori informazioni – Campania Beer Expo

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend