La Festa del Pescato di Paranza a Castellabate: voli in mongolfiera, pesce fresco e mercatini

ndv-frittura-di-paranza-.jpeg

© Napoli da Vivere

Anche quest’anno si terrà a Castellabate la bella festa del pescato di Paranza che ritorna nel paese cilentano per la sua 12 edizione. Una festa che aiuta nella promozione del bellissimo territorio cilentano e che porta a Castellabate tantissimi turisti e visitatori. Quest’anno anche mercatini artigianali e voli in mongolfiera per scoprire le bellezze del Cilento dall’alto

 

Grande festa a Castellabate nel Cilento, il bel paese reso ancora più celebre dal film Benvenuti al Sud. Ritorna, da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023, per la 12 edizione la grande Festa del Pescato di Paranza 2019. Una bella manifestazione che inaugurerà la stagione estiva e farà tornare nel Cilento tantissimi turisti e visitatori per gustare tutti i sapori e profumi del Cilento. 

Una bella festa, che si ripete da 12 anni, sempre con la collaborazione delle Associazioni pescatori di Castellabate e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, La Provincia di Salerno, la Regione Campania ed il Comune di Castellabate,

La bella festa del Pescato di Paranza a Castellabate

La sagra quest’anno si terrà a Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate dove troveremo tanti stand gastronomici ma anche laboratori artigianali, convegni sul mare e sulle Aree Marine Protette, spettacoli musicali, Luna Park per i bambini: una bella festa da non perdere vicino al mare Bandiera Blu del Cilento.

Alla festa del Pescato di Paranza a Castellabate l’ottima frittura di paranza

Alla grande festa tanta ottima e rinomata “frittura di paranza” che sarà preparata al momento nella oramai famosa padella gigante di 4 m di diametro e dove verranno preparati e fritti al momento decine di quintali di pesce che troveremo nelle tre serate della festa.

Quest’anno anche mercatini artigianali e voli in mongolfiera per scoprire le bellezze del Cilento dall’alto. Una bella festa che da 12 anni aiuta nella promozione del bellissimo territorio cilentano e che porta a Castellabate tantissimi turisti e visitatori.

Maggiori informazioni: Pagina Facebook dell’evento.

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend