La Sagra del Carciofo di Pietrelcina, Presidio Slow Food

Carciofo-Ph-Facebook-Pro-Loco-Pietrelcina-2.jpg

Ph Facebook Pro Loco Pietrelcina

Anche quest’anno si ritorna in piazza nella cittadella di Padre Pio, a Pietrelcina nel beneventano, per degustare, in tanti modi, il buonissimo Carciofo di Pietrelcina, diventato dal 2021 Presidio Slow Food

 

 

Si terrà per due giorni, il 12 e il 13 maggio 2023 presso il Parco Colesanti di Pietrelcina, il paese di Padre Pio in provincia di Benevento, la 43° Edizione della Sagra del Carciofo di Pietrelcina

Un evento che dà la possibilità di assaggiare e comprare il delizioso Carciofo di Pietrelcina, il “Re Carciofo” perché anche in queste date l’area mercato rimarrà aperta per la vendita Carciofi di Pietrelcina e poi negli stand ci sarà la possibilità di degustare pietanze a base di carciofi locali, accompagnati dai buoni vini del territorio.

La sagra del Carciofo a Pietrelcina, il paese di Padre Pio

L’evento si terrà a Pietrelcina anche quest’anno presso il Parco Colesanti con Menù a base di carciofi fin dalle ore 19,00 per provare in tanti modi il rinomato Carciofo di Pietrelcina, diventato dal 2021 Presidio Slow Food importante riconoscimento a tutela del prodotto.

Ph Facebook Pro Loco Pietrelcina

Per i partecipanti, con un piccolo contributo, sarà disponibile un vassoio con un primo piatto di pasta condita con sugo di carciofi, i tradizionali carciofi ‘ndurati e fritti con l’olio extra vergine della zona, bruschetta o carciofi cucinati in modo diverso, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino locale.

Ph Facebook Pro Loco Pietrelcina

Una grande festa, organizzata dalla Pro Loco Pietrelcina per festeggiare il Carciofo di Pietrelcina Presidio Slow Food con anche musica, stands e tanto divertimento per una sagra che viene effettuata fin dal 1976.

Maggiori informazioni Pro Loco Pietrelcina

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend