A Scisciano ritorna la Sagra ‘A Purpetta d’a Nonna

a-pulpetta-da-nonna-Ph-Facebook-Il-Palazzo-3.jpg

Ph Facebook Il Palazzo

Una grande festa della tradizione popolare che ritorna dopo un periodo di fermo e che propone come piatto tipico la polpetta della nonna, quella buona napoletana preparata con ingredienti semplici ma di grande qualità e non mancheranno anche gli ziti tagliati con il ragù delle polpette. Per due giorni anche tanta buona musica

 

A Scisciano, in provincia di Napoli, nei giorni di Venerdì 5 e Sabato 6 Maggio 2023 si svolgerà la 6 edizione della Sagra ‘A Purpetta d’a Nonna, un bell’evento sempre organizzato dall’Associazione Il Palazzo con il patrocinio morale del Comune di Scisciano.

La sagra si terrà a partire dalle ore 20.00 a Scisciano (NA) in Località Palazzuolo, e ritorna dopo un periodo di fermo. Un evento molto atteso nella zona che presenta piatti tipici della tradizione napoletana assieme a buona musica e buon vino della zona.

La polpetta della nonna a Scisciano

Ph Facebook Il Palazzo

Una sagra che già da anni propone come piatto tipico la polpetta della nonna, quella buona della tradizione culinaria napoletana e campana che viene preparato dai soci dell’Associazione con ingredienti semplici ma di grande qualità, con solo carne macinata, pangrattato, uova e formaggio. Non mancheranno anche gli ziti tagliati con il ragù delle polpette.

Il Menù, infatti, prevede solo pochi piatti, ma buoni, della cucina napoletana:

  • Ziti tagliati co’ragù e purpette
  • ‘A Purpetta d’a Nonna
  • ‘O Cuopp con: 2 Purpette Fritte, 2 Purpette e Baccalà, 2 Purpette Sasiccia e Vruòccoli
  • Patane fritte

Ph Facebook Il Palazzo

Per quanto riguarda la musica ci saranno due grandi gruppi della tradizione e dell’intrattenimento popolare a Scisciano quali :

  • Venerdì 5 Maggio – alle 20,30 -A’ Paranza Ro’ Tramuntan
  • Sabato 6 Maggio – alle 21 – La Nuova Cantica I Bottari

Maggiori informazioni – Sagra della Polpetta della Nonna Per info 329 6115529

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend