La sagra del carciofo IGP di Paestum con sette giorni di festa

Carciofo-Paestum-Ph-Facebook-Festa-del-Carciofo-IGP-di-Paestum-2.jpg

Ph Facebook Festa del Carciofo IGP di Paestum

Anche quest’anno ci saranno sette giorni di grandi festeggiamenti, nel borgo di Gromola  a Capaccio Paestum, per la 15^ edizione della sagra del buon carciofo IGP locale 

 


Anche quest’anno sette giorni di festa a Paestum dal 22 aprile al 1 maggio 2023 per la 15° Festa del Carciofo Igp di Paestum organizzata anche quest’anno dallAssociazione Culturale Il Tempio Di Hera Argiva. La festa del carciofo IGP di Paestum si terrà in piazza Borgo Gromola a Capaccio Paestum vicino Salerno.

Ph Facebook Festa del Carciofo IGP di Paestum

Una festa sempre molto attesa che sarà uno dei grandi eventi enogastronomici della provincia di Salerno per questa stagione delle sagre 2023 e che richiamerà a Paestum, anche quest’anno, migliaia di visitatori.

L’evento si terrà sempre nel caratteristico Borgo di Gromola, nel territorio comunale di Capaccio Paestum (SA), più precisamente nell’Area Espositiva “Piazza Borgo Gromola”, che ospiterà la kermesse che quest’anno tocca la sua 15° Edizione.  Quest’anno 7 giorni di festa in programma, spalmate su due fine settimana lunghi, a cavallo fra i mesi di Aprile e Maggio:

  • 22 Aprile 2023 – Giorno dell’Inaugurazione dalle ore 19,30
  • 23-24-25-29-30 Aprile 2023 e 1 Maggio 2023
  • Nei giorni festivi 23-25-30 Aprile e 1 Maggio è possibile non solo cenare, come negli altri giorni, ma anche a pranzare.

Un grande evento per gustare tanti buoni piatti a base di Carciofo IGP di Paestum

Ph Facebook Festa del Carciofo IGP di Paestum

La festa del carciofo IGP di Paestum si terrà nei giorni 22, 23, 24 e 25 aprile e poi nel weekend successivo del 29, 30 Aprile e 1° Maggio 2023 a Capaccio Paestum in piazza Borgo Gromola e sarà un grande evento con tante sorprese e novità. Naturalmente si potranno gustare tante specialità a base di carciofi tra cui carciofi dorati e fritti, pizza fritta con crema di carciofo, carciofi arrostiti, caciocavallo impiccato con odore di carciofo, zeppole fritte e altre specialità a base di ottimi carciofi IGP di Paestum.

Ph Facebook Festa del Carciofo IGP di Paestum

Alla Festa del Carciofo 2023 previsto anche un concerto di Gigione che si esibirà lunedì 24 aprile 2023. Ci saranno poi altre serate musicali e poi concerti di musica popolare con gruppi di pizzica e tarantelleballi folkloristici. L’evento sarà ospitato in una struttura anche coperta con tantissimi posti a sedere e, a disposizione ci sarà anche il Parco Giochi Tulimieri.

Maggiori informazioni – Festa del Carciofo IGP di Paestum Associazione Culturale Il Tempio Di Hera Argiva -Telefono: 338.9416690 – 333.6092036

Facebook – Festa del Carciofo IGP di Paestum

© Napoli da Vivere 2023– riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend