Die Walküre: la Valchiria di Wagner al Teatro San Carlo di Napoli diretta da Dan Ettinger

Teatro-san-acrlo.jpg

Prima grande opera al Teatro di San Carlo a Napoli, dopo la riapertura a seguito dei lavori di ristrutturazione, con la prima di Die Walküre, l’opera in tre atti di Richard Wagner diretta da Dan Ettinger 

 

Da domenica 16 a sabato 29 aprile 2023 al Teatro San Carlo di Napoli ritorna Die Walküre, la famosa opera in tre atti di Richard Wagner, che sarà diretta da Dan Ettinger.

La Valchiria di Wagner al Teatro di San Carlo a Napoli

Ph Facebook Teatro San Carlo

La Valchiria, Die Walküre, di Richard Wagner, è il secondo dei quattro drammi musicali che costituiscono la Tetralogia L’anello del Nibelungo di Wagner. Le altre tre sono altrettanto famose e sono L’oro del RenoSigfrido e Il crepuscolo degli dei.

La prima rappresentazione di Die Walküre ci fu a Monaco di Baviera al National theatre il 26 giugno 1870 ed è, per ammissione dello stesso Richard Wagner “la cosa più bella che io abbia mai composto”.

Biglietti per Die Walküre al Teatro San Carlo

Non perdere l’opportunità di assistere a Die Walküre di Richard Wagner diretta da Dan Ettinger. presso il prestigioso Teatro San Carlo di Napoli. Questa sarà la prima opera dopo il restauro del teatro e si potrà anche ammirare la bellezza del teatro completamente rinnovato.

🎟 I biglietti sono disponibili online su VivaTicket

Die Walküre al teatro di San Carlo firmata Tiezzi e Paolini

La Valkiria di Wagner sarà al Teatro San Carlo di Napoli dal 16 al 29 aprile 2023 con 5 imperdibili spettacoli che iniziano tra le ore 17:00 e le 19:00.  La durata dell’opera è di 4 ore e 30 minuti con intervallo. Lo spettacolo è in Tedesco con sovratitoli in Italiano e in Inglese.

Ph Facebook Teatro San Carlo

Anche in questa rappresentazione che vedremo al San Carlo il Teatro ripropone il leggendario allestimento, sospeso tra teatro e immagine, firmato per la regia da Federico Tiezzi e per le scene da Giulio Paolini che vinse il Premio Abbiati nel 2006.

Ph Facebook Teatro San Carlo

L’Orchestra del San Carlo sarà diretta da Dan Ettinger e sul palco ci saranno nelle vesti di Siegmund  Jonas Kaufmann e di Hunding, John Relyea.

Die Walküre al teatro di San Carloprezzi, orari e date

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Link affiliato a VivaTicket
scroll to top
Send this to a friend