Sorrento Roads: gara di Auto storiche tra Sorrento, la Costiera Amalfitana e la Reggia di Caserta

auto-storica-2-Ph-Facebook-1000-Miglia.jpg

Ph Facebook 1000 Miglia

Straordinaria edizione della “Sorrento Roads” una entusiasmante gara di auto storiche tra Sorrento, la Costiera Amalfitana, quella sorrentina e la Reggia di Caserta.

 

 

Dal 30 Marzo al 2 Aprile 2023 si terrà la seconda edizione della “Sorrento Roads”, una emozionante gara di auto storiche tra Sorrento, la Costiera Amalfitana e la Reggia di Caserta. La bella città di Sorrento sarà il centro della manifestazione come punto di partenza e arrivo di ogni gara.

Ph Facebook 1000 Miglia

A questa seconda edizione di “Sorrento Roads” parteciperanno una quarantina di auto fra storiche e moderne. L’evento è organizzato dalla 1000 Miglia e vedrà queste “bellezze d’epoca” attraversare la Penisola Sorrentina, la Reggia di Caserta e la Costiera Amalfitana. Al  vincitore assoluto sarà garantita l’accettazione alla Coppa delle Alpi 2024.

La seconda edizione della “Sorrento Roads”

Alla gara, parteciperanno 40 vetture fra moderne e storiche e le auto prodotte fino al 1990 godranno di priorità nella selezione.

Ph Facebook 1000 Miglia

Sorrento sarà il cuore dell’evento e punto di partenza e arrivo nelle giornate di gara e la Reggia di Caserta rappresenta il punto più distante di questa gara che si svolgerà da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile tra questi luoghi splendidi della Campania. Di seguito il programma di massima dell’evento pubblico.

Ph Facebook 1000 Miglia

  • Venerdì 31 Marzo ci saranno le gare di regolarità con quattro prove cronometrate con la seconda nella Reggia di Caserta, la terza sui Monti Lattari e la quarta a Priora sulla via del ritorno a Sorrento. Ci saranno passaggi e controlli a Maiori in Costiera Amalfitana e a Sant’Agata dei Due Golfi, con vista sulle baie di Napoli e Salerno.
  • Sabato 1 Aprile 2023 ci sarà la grande esposizione delle vetture in Piazza Veniero, nel centro storico di Sorrento che saranno esposte al pubblico e al voto della giuria popolare per eleggere le due preferite, una storica e una moderna (post 1980). Nel corso della mattinata previsti vari eventi con le eccellenze gastronomiche ed artistiche locali. Tra le 17 e le 19 ci saranno delle Sfide 1 vs 1 ad eliminazione diretta per il 2° Trofeo“Città di Sorrento”

Programma di dettaglio – “Sorrento Roads” 2023

Maggiori informazioni seconda edizione di “Sorrento Roads” 2023

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend