Giornata dei Bambini al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Pietrarsa-Museo-Ferroviario-Bambini.jpg

Una intera giornata dedicata ai bambini nello straordinario sito di Pietrarsa dove i piccoli, fino ai 14 anni non compiuti, accompagnati da un adulto, non pagheranno il biglietto d’ingresso e troveranno, oltre alle straordinarie locomotive storiche anche eventi e laboratori dedicati

 

 

Contenuto sponsorizzato

Domenica 26 marzo 2023 sarà una giornata speciale al Museo di Pietrarsa tutta dedicata ai bambini. Nel bellissimo museo, affacciato sul golfo di Napoli e pieno di straordinarie locomotive e vagoni d’epoca, dalle 9:30 alle 19:30 ci saranno delle belle attività per bambini e l’ingresso gratuito per quelli fino a 14 anni non compiuti accompagnati da un adulto (per ogni adulto pagante potranno accedere 2 minori di 14 anni).

La visita al sito museale sarà arricchita da tante attività per i piccoli visitatori ed in particolare ci saranno:

  • Le api e il ciclo della vita – alle 11:00 e alle 16:30
  • Alla scoperta della musica attraverso le sue emozioni – alle 10:00, 11:00 e alle 13:00
  • Pietrarsart – alle 11:30 e alle 16:30
  • Costruisci il tuo treno in feltro – alle 12:00 e alle 16:00

Per le attività non è richiesta la prenotazione e sarà possibile partecipare fino a esaurimento posti.

Pietrarsa: uno straordinario Museo Ferroviario affacciato sul golfo di Napoli

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è un luogo splendido e particolare, adagiato tra il mare ed il Vesuvio, con una spettacolare veduta sul Golfo di Napoli. Un posto che  offre un’esperienza unica con la sua collezione di locomotive storiche conservata negli antichi padiglioni dell’opificio borbonico che fu il più grande nucleo industriale dell’epoca e che ora ospita uno dei più grandi musei ferroviari in Europa.

Nel museo sono esposte Locomotive a Vapore, tra cui la mitica Locomotiva Bayard, quella della prima ferrovia in Italia tra Napoli e Portici, locomotive elettriche, carrozze d’epoca tra cui quelle meravigliose dei treni Reali, arredi di stazioni, plastici e grandi macchinari ed attrezzature dello storico opificio. Il sito occupa 36.000 metri quadrati, di cui 14.000 coperti e, sul vasto piazzale che affaccia sul mare, conserva anche un’elegante pensilina liberty dei primi del Novecento.

Giornata speciale a Pietrarsa – informazioni

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend