Palepolis: le tradizioni e le leggende di Neapolis rivivono a Villa Bruno

Palepolis-Karma-Villa-Bruno--scaled.jpg

Un divertentissimo spettacolo sui miti, leggende e tradizioni della vecchia Neapolis presentato nella splendida Villa Bruno, villa vesuviana del Miglio D’Oro della famiglia Monteleone a San Giorgio a Cremano

Contenuto sponsorizzato 

 

Sabato 25 Marzo 2023, alle ore 17.00, 18,30 e 20,00, nelle sale storiche di Villa Bruno, la splendida villa vesuviana del Miglio d’Oro a San Giorgio a Cremano, andrà in scena lo spettacolo “Palepolis: miti, leggende e tradizioni della vecchia Neapolis”

Accompagnati da un padrone di casa molto particolare, vi troverete a giocare con un Munaciello, a interagire con uno jettatore, a riscoprire le leggende legate al culto dei morti, a ridere con le poesie della tradizione napoletana…molto particolari…e tanto, tanto altro.

“Palepolis: miti, leggende e tradizioni della vecchia Neapolis”

Lo spettacolo è presentato da KARMA – Arte Cultura Teatro che, eccezionalmente, ripropone l’evento con cui ha debuttato 10 anni fa, ma in versione rivisitata e aggiornata. Un bell’evento che vede la regia è di Antonio Ruocco che lo ripropone con piacere:

Questo è stato lo spettacolo con cui è nata KARMA 10 anni fa. Nasce dalla mia tesi di laurea sulle credenze legate alle antiche case napoletane ed è diventato uno spettacolo. Nel corso del tempo si è ampliato e modificato. Mi piace molto perché si ride, ci si suggestiona, si pensa alle tradizioni che ci raccontavano i nostri nonni… Dal Munaciello alla Bella ‘Mbriana… Ci sono molto legato, perché è un ramo legato all’antropologia, che è stato il mio percorso di studi universitario.  Perché la tradizione napoletana resta viva ed è una sceneggiatura già pronta da dover mettere in scena.

Palepolis è uno spettacolo in continua evoluzione” ci spiega Antonio Raia che cura l’organizzazione generale “ “Lo rivedi ogni volta ed ogni volta è divertente ed emozionante, sempre diverso per il fatto che il pubblico va a modificare la sceneggiatura ogni volta. Villa Bruno è il luogo ideale per metterlo in scena, perché le sale sono uno scenario perfetto per ricreare il focolare domestico

Bravo il cast dello spettacolo che è composto da Ciro Pellegrino affiancato da Angelo Imperatore, Diego Consiglio, Federico Siano,Ciro Scherma e Olimpia Panariello.

Per partecipare il contributo richiesto è di €17,00 e la prenotazione è obbligatoria inviando un sms o whatsapp al 342 7329719

Maggiori informazioni KARMA – Arte Cultura Teatro.

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend