“La donna nell’arte” alle Gallerie d’Italia: Visite guidate per la Festa della Donna

corridoio-dorato-scaled.jpg

Visite guidate dedicate alle figure femminili protagoniste di tante opere esposte nelle grandi collezioni delle Gallerie d’Italia di Napoli: la festa della donna a Napoli

 

 

Mercoledì 8 marzo 2023 in occasione della Giornata internazionale della donna, le Gallerie d’Italia di Napoli, i Musei del Gruppo Intesa Sanpaolo che ora si trovano a Palazzo Piacentini su via Toledo, organizzano delle interessanti visite guidate dal titolo “La donna nell’arte”.

© Napoli da Vivere

Visite guidate orientate alle persone adulte e dedicate alle figure femminili protagoniste di tante opere esposte nelle grandi collezioni delle Gallerie d’Italia di Napoli e all’evoluzione della rappresentazione della donna nell’arte, dal XVII secolo ai primi anni del XX secolo. Belle e interessanti visite dedicate alle donne in occasione della Giornata internazionale della donna.

“La donna nell’arte” come partecipare

© NDV - Artemisia Gentileschi Gallerie d'Italia

© Napoli da Vivere – Artemisia Gentileschi Gallerie d’Italia

Le visite guidate sono dedicate alle figure femminili protagoniste di tante opere esposte nelle grandi collezioni delle Gallerie d’Italia di Napoli e si terranno il giorno 8 marzo 2023 su due turni: il primo in orario 12:30 – 13:30 e il secondo dalle 16:00 – 17:00. Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria entro il giorno martedì 7  marzo alle ore 14.00 al numero verde 800.167.619 o via mail all’indirizzo napoli@gallerieditalia.com.

Il costo di partecipazione è di Euro 7,00 incluso biglietto d’ingresso al grande museo delle Gallerie d’Italia di Napoli. Ogni attività sarà avviata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti Maggiori informazioni e prenotazioni al numero verde 800.167.619

Evento ufficiale – “La donna nell’arte” alle Gallerie d’Italia di Napoli

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend