Napule è ‘Na Camminata: visita guidata speciale del FAI tra i luoghi di Pino Daniele

ndv-tredici-discese-posillipo-scaled.jpg

© Napoli da Vivere

Un appuntamento speciale della delegazione di Napoli del FAI che ci porterà nel centro storico di Napoli partendo dal Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli, che si trova vicino alla casa dove nacque Pino Daniele, tra i monumenti, le piazze, le strade e i vicoli frequentati dal ‘mascalzone latino’.

 

 

Sabato 4 marzo 2023, alle ore 10.00 e alle ore 11.30 il FAI, Fondo Ambiente Italia, delegazione di Napoli, organizza una visita speciale alla scoperta dei “Luoghi” dove è nato e vissuto Pino Daniele

Napule è ‘Na Camminata / Int’e Viche Mmiez’all’ate” così cantava Pino Daniele nella sua canzone-simbolo “Napule è“, contenuta nell’album d’esordio “Terra Mia” e la delegazione di Napoli del FAI ha organizzato per sabato 4 marzo 2023 una bella visita guidata nel mese in cui nacque Pino Daniele.

Il FAI rende così omaggio al cantautore partenopeo con un itinerario speciale, in programma per sabato 4 marzo 2023 (ore 10.00 e ore 11.30) tra la musica, racconti, aneddoti e incontri esclusivi tra i monumenti, nelle piazze, nelle strade e nei vicoli dove è nata e cresciuta l’Arte del ‘mascalzone latino’.

Nel centro storico tra i monumenti, le piazze, le strade e i vicoli frequentati dal ‘mascalzone latino’

Un appuntamento speciale del FAI, ispirato al libro “Napule è…i luoghi di Pino Daniele” di Michelangelo Iossa e Carmine Aymone, Rogiosi Editore, che, partendo Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli, che si trova vicino alla casa dove nacque Pino Daniele, ci porterà in giro nel centro storico tra i monumenti, le piazze, le strade e i vicoli frequentati dal ‘mascalzone latino’.

Un viaggio speciale alla scoperta della Napoli musicale più amata da Pino Daniele scomparso troppo presto nel gennaio 2015. Un percorso da non perdere nella ‘città dei mille culure’ che ha formato e ispirato Pino Daniele dove sono nate le bellissime canzoni come “ Napul’è”, “Furtunato”, “Jesce Juorno” “‘Na tazzulella ‘e cafè”. Una visita itinerante, della durata di circa 60 minuti con prenotazione obbligatoria. EVENTO A CONTRIBUTO LIBERO APERTO A TUTTI

Maggiori informazioni e prenotazioni

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend