Al Teatro Mercadante il Don Chisciotte con Alessio Boni

Don-Chisciotte-ph-Lucia-De-Luise-2-scaled.jpg

ph Lucia De Luise

Chi non ha vissuto a testa bassa e che è stato folle abbastanza da credere nella propria visione del mondo, ed è andato controcorrente merita di essere ricordati in eterno: tra gli altri, Galileo, Leonardo, Mozart, Che Guevara, Mandela, Madre Teresa, Steve Jobs e, perché no, Don Chisciotte.

 

 

Dal 15 al 26 febbraio 2023 al Teatro Mercadante di Piazza Municipio a Napoli sarà sulle scene il Don Chisciotte con Alessio Boni nell’adattamento di Francesco Niccolini e liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra per la regia Roberto Aldorasi,

Ph © Gianmarco Chieregato

Uno spettacolo ispirato al famoso romanzo che ci pone davanti al classico dilemma: chi è pazzo? Chi è normale? Forse chi vive nella sua lucida follia riesce ancora a compiere atti eroici. Di più: forse ci vuole una qualche forma di follia, ancor più che il coraggio, per compiere atti eroici.

Chi è pazzo e chi è normale? 

Ph © Gianmarco Chieregato

Ed è lo stesso Alessio Boni che nella presentazione dello spettacolo ci pone le fatidiche domande: chi non ha vissuto a testa bassa e che è stato folle abbastanza da credere nella propria visione del mondo, ed è andato controcorrente che merita di essere ricordati in eterno: tra gli altri, Galileo, Leonardo, Mozart, Che Guevara, Mandela, Madre Teresa, Steve Jobs e, perché no, Don Chisciotte.

ph Lucia De Luise

Sul palco del Teatro Mercadante di Napoli per il Don Chisciotte Alessio Boni, Serra Yilmaz e con Marcello Prayer, Francesco Meoni, Pietro Faiella, Liliana Massari, Elena Nico

Don Chisciotte al Teatro Mercadante: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 15 al 26 febbraio 2023
  • Dove: Teatro Mercadante in Piazza Municipio a Napoli
  • Prezzo biglietto: da 10 a 25 euro
  • Contatti e informazioni: Teatro Mercadante – 081 5510336

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend