Ballo a Corte al Palazzo Reale di Napoli per festeggiare Carnevale 2023 a Napoli

Ballo-a-Corte-Ph-Luigi-Maffettone.jpg

Ph Luigi Maffettone

Ritorna anche quest’anno, dopo il successo degli anni precedenti, la divertentissima pièce teatrale per tutta la famiglia tra i bellissimi saloni del Palazzo Reale di Napoli. Un bell’evento di Carnevale per grandi e bambini che possono partecipare anche in costume o in maschera

 

 

Dal 18 al 21 febbraio 2023 si terrà a Napoli una simpatica visita guidata al Palazzo Reale di Napoli che prevede anche degli interventi teatrali itineranti. Una divertentissima pièce teatrale per tutta la famiglia che ritorna anche quest’anno dopo il successo degli anni precedenti sempre nel Palazzo Reale di Napoli.

© Napoli da Vivere

Nel palazzo troveremo Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina che apriranno le sontuose stanze della loro dimora per il gran Ballo a Corte che si terrà nel magnificente Salone d’Ercole, non prima di aver visitato le stanze “di etichetta” del piano nobile, ovvero le sale destinate a cerimonie istituzionali e di rappresentanza.

Un simpatico spettacolo itinerante, con visita guidata per adulti e bambini

Lungo il percorso, accompagnati da uno storico dell’arte, incontreremo Re Ferdinando intento a divorare il suo consueto babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco e Maria Carolina ancora alle prese con la toeletta.

© luigi maffettone

Per le feste di carnevale tutti i partecipanti, bambini e adulti che siano, potranno partecipare in maschera a questo evento unico, divertente e coinvolgente, per conoscere la storia e il bellissimo Palazzo Reale di Napoli. Un’esperienza emozionante che coniuga l’arte e la storia con il teatro.

 

L’evento è organizzato da “Le Nuvole” ed è adatto a tutta la famiglia con bambini a partire dai 3 anni. La messa in scena è di Fabio Cocifoglia con con Rosanna Gagliotti e Gaetano Nocerino

Ballo a Corte de Le Nuvole: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 18 febbraio ore 15 e 17 – domenica 19 febbraio ore 10, 12, 15, 17 – lunedì 20 e martedì 21 febbraio ore 15 e 17
  • Dove: Palazzo Reale di Napoli
  • Prezzo biglietto: 8 euro bambini; 8 euro + ticket ingresso Palazzo reale per adulti
  • Contatti e informazioni: E’ possibile partecipare in costume di carnevale o maschere. Info 0812395653 o arte@lenuvole.com. (*Per partecipare all’iniziativa è necessario munirsi del biglietto d’ingresso al Museo che è gratuito per i bambini)
  • Evento ufficiale Le Nuvole –    
  • Pagina facebook Le Nuvole 

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend