Cinque giornate di festa e 1500 figuranti per il ritorno del Carnevale di Villa Literno

ph-Facebook-Carnevale-di-Villa-Literno-6.jpg

ph Facebook Carnevale di Villa Literno

Dopo due anni di fermo ritorna alla grande il Carnevale del Mediterraneo di Villa Literno, la più grande e vivace manifestazione carnevalesca della provincia di Caserta con 1500 figuranti, carri allegorici alti fino a 15 metri e cinque grandi giornate di festa

 

 

Cinque appuntamenti per festeggiare il ritorno del Carnevale del Mediterraneo di Villa Literno, che si terrà con tanti appuntamenti nei giorni 11-12-18-19 e 21 Febbraio 2023.

ph Facebook Carnevale di Villa Literno

Una grande festa dopo due anni di fermo per il Carnevale che a Villa Literno, in provincia di Caserta, è iniziato nel 1985, con la costruzione del primo carro allegorico, e che da allora è diventato la festa di Carnevale più importante della provincia di Caserta.

ph Facebook Carnevale di Villa Literno

E a Villa Literno, terra di incontro di popoli e culture diverse, il Carnevale dal 2022 è stato ufficialmente chiamato il “Carnevale del Mediterraneo”.

Una grande festa di 5 giorni con 1500 figuranti

A Villa Literno, per cinque giorni, ci saranno circa 1.500 figuranti che daranno vita ad uno spettacolo bellissimo. Tutti volontari, provenienti dai vari “rioni” organizzeranno spettacoli suggestivi, veri e propri musical, che animeranno le sfilati mascherate dei grandi carri allegorici che raggiungeranno più di 15 metri.

ph Facebook Carnevale di Villa Literno

Su ogni carro tanti figuranti che presenteranno uno spettacolo, scelto dal rione di appartenenza, che seguirà in chiave allegorica la tematica scelta con balli, canti e recitazioni. Il Carnevale di Villa Literno  vanta anche un gran numero di riconoscimenti ed è un vero e proprio laboratorio popolare che vede la partecipazione di tanti cittadini per realizzare maschere, accessori, scenografie e costumi.

ph Facebook Carnevale di Villa Literno

Una grande festa a partecipazione popolare che segue anche dei temi precisi che, per l’edizione 2023, variano dalle dipendenze alle diversità al progresso, e in linea di massima tutti i materiali utilizzati sono riciclati.

ph Facebook Carnevale di Villa Literno

Il  Carnevale del Mediterraneo di Villa Literno si terrà nei giorni 11-12-18-19 e 21 Febbraio 2023 e prevede l’ingresso a pagamento all’area della festa con un ticket di 5,00 euro.

Maggiori informazioni Facebook Carnevale del Mediterraneo a Villa Literno

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend