Visite guidate tematiche straordinarie al Museo di Capodimonte a Napoli

ndv-capodimonte-museo-scaled.jpg

© Napoli da Vivere

Da gennaio a marzo 2023 si terranno alcune visite guidate straordinarie al bellissimo Museo di Capodimonte, eventi che ci permetteranno di ammirare i tanti capolavori del grande Museo napoletano in compagnia di esperti

 

Da gennaio a marzo 2023 presso il Museo di Capodimonte a Napoli si terranno delle visite tematiche straordinarie per conoscere e scoprire le collezioni del Museo.

Le visite in particolare si terranno in occasione della Settimana della Memoria, della festa degli innamorati e della festa della donna e ci faranno ammirare i capolavori della collezione del museo con la guida di esperti. Di seguito i tre incontri al momento previsti:

Le visite guidate tematiche straordinarie a Capodimonte

Ph Facebook Museo e Real Bosco di Capodimonte

  • I dipinti trafugati durante la Seconda guerra Mondiale – 28 Gennaio 2023 – Ore 12.00 – In occasione della Settimana della Memoria, il Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con Le Nuvole, propone un percorso tra i dipinti trafugati durante la Seconda Guerra Mondiale dai nazisti e successivamente recuperati e restituiti. Una visita guidata tra le opere di Tiziano, Michelangelo, Raffaello, Bellini e molti altri ancora, per ammirare i capolavori della collezione divenuta permanente del Museo.
  • La vita senza amore dimmi tu che vita è… – 28 Febbraio 2023 – Ore 12.00 – “La vita senza amore dimmi tu che vita è… ” recita una famosa canzone! – In occasione della festa degli innamorati, il Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con Le Nuvole, propone una visita guidata per celebrare il nobile sentimento, tra i capolavori delle collezioni del museo per immergersi in passioni, tradimenti, amori indissolubili e tormentati.
  • Festa della Donna – 11 Marzo 2023 – Ore 12.00 – Per celebrare la Donna il Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con Le Nuvole, propone una visita guidata dalla collezione Farnese fino all’appartamento storico, raccontando di regine forti e potenti, di amanti appassionate, di divinità capricciose, protagoniste assolute di alcuni dipinti.

Visite tematiche a Capodimonte – prezzi, orari e date

  • Dove: Museo e Real Bosco di Capodimonte, via Miano 2, Napoli
  • Quando: 28 Gennaio, 28 Febbraio e 11 Marzo 2023 alle ore 12.00
  • Durata: 1 ora
  • Costo: 7 euro + il biglietto di ingresso al sito (15 euro) – La visita è gratuita per i bambini sotto gli 8 anni – Ingresso al Museo gratuito per gli under 18 e costa 2 euro per le persone tra i 18 e i 25 anni
  • Maggiori informazioni – Museo e Real Bosco di Capodimonte 
  • Prenotazioni sul sito di Coopculture 

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend