Van Gogh: The Immersive Experience a Napoli nella chiesa di San Potito

Ph-Facebook-Van-Gogh-Expo-3.jpg

Ph Facebook Van Gogh Expo

La bella mostra “Van Gogh: the Immersive Experience” torna a Napoli, in una forma tutta rinnovata, nella seicentesca Chiesa di San Potito nelle vicinanze del Museo Nazionale

 

 

Ritorna a Napoli, in una forma totalmente rinnovata, la grande mostra itinerante dal titolo “Van Gogh: the Immersive Experience” sempre nella seicentesca Chiesa di San Potito in Via Salvatore Tommasi, nella vicinanze del MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Ph Facebook Van Gogh Expo

Anche la nuova mostra “Van Gogh: the Immersive Experience” sarà un’un’esperienza straordinaria di realtà virtuale, unica nel suo genere ed “immersiva”, che ci consentirà di “entrare” nei capolavori del pittore olandese e camminare tra le straordinarie opere di Vincent Van Gogh. La mostra è organizzata da Exhibition Hub e rimarrà a Napoli dal 2 gennaio al 30 aprile 2023.

Una mostra completamente rinnovata sulle grandi opere di Vincent Van Gogh

Ph Facebook Van Gogh Expo

Una mostra particolare che è stata rinnovata e aggiornata tecnologicamente con le ultime novità nel campo delle mostre immersive presentando un’esperienza di arte digitale a 360 gradi che ripercorre la vita del grande artista olandese.

Ph Facebook Van Gogh Expo

La zona centrale della mostra presenta una grande area in cui 60 proiettori proiettano ben 350 capolavori di Van Gogh su una superficie di 1000 metri quadrati, animando le tutte le pareti e il pavimento attorno ai visitatori, che in questo modo si ritrovano all’interno dei quadri avvolti tra straordinarie luci e suoni.

Non mancherà un’altra area in cui il visitatore può vedere un filmato di 5 minuti illustra le particolari tecniche usate dal grande artista e poi un’altra sala dove viene ricostruito “La camera da letto”, il capolavoro di Vincent Van Gogh. Lungo il percorso tanti pannelli informativi che illustrano il lavoro e la vita del grande artista olandese.

Ph Facebook Van Gogh Expo

Spazio anche ai più piccoli con l’area “Colora e pubblica” in cui tutti potranno provare a ripetere le tecniche artistiche di Van Gogh, portandosi via l’opera creata. Non mancherà anche una zona di realtà virtuale in cui i visitatori potranno vivere un giorno della vita del grande artista.

Van Gogh: the Immersive Experience: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 2 gennaio al 30 aprile 2023
  • Dove: Chiesa di San Potito – Via Salvatore Tommasi 1, Napoli
  • Orari: 10:00 – 20:00; Giorno di chiusura: mercoledì. La visita durerà circa 60 minuti.
  • Prezzo biglietto: €10 per gli adulti – €8 per i bambini   
  • Contatti e informazioni:  Sito ufficiale Van Gogh: the Immersive Experience Facebook  –   Instagram

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend