Domeniche dei Monumenti a Lauro: percorsi guidati per conoscere i monumenti della zona

ndv-Lauro-4-Ph-©Napoli-da-Vivere.jpg

Ph ©Napoli da Vivere

Delle speciali visite guidate allo stupendo patrimonio culturale della cittadina, dal più importante  sito archeologico del territorio ai palazzi e alle chiese della zona ricche di opere d’arte

 

 

Domenica 8 gennaio 2023 il comune di Lauro, in provincia di Avellino organizzerà delle visite guidate allo stupendo patrimonio culturale della cittadina nell’ambito del programma “Le domeniche dei monumenti”

Il giorno 8 gennaio 2023 saranno visitabili per l’occasione e con percorsi guidati, i seguenti monumenti cittadini.

  • Villa Romana Patrizia – Il sito archeologico più importante del territorio con i suoi ambienti termali e lo splendido ninfeo.
  • Il Museo – dedicato al trasvolatore polare Umberto Nobile, le grottesche del rinascimentale Palazzo Pignatelli e la tela di Angelo Mozzillo collocata nella chiesa di Gesù e Maria.
  • La chiesa della Pietà – con i suoi affreschi altomedioevali unici nel loro genere, che ritraggono alcuni episodi della vita di Cristo e la Cripta

Come partecipare ai percorsi guidati

Il ticket d’ingresso avrà un costo di €;2,00 per ogni monumento e di € 5,00 per tutti e 3 i monumenti. Sarà invece gratuito per i bambini fino a 6 anni e per gli over 70. Gli orari di ingresso ai monumenti sono i seguenti: mattina 10.00/11.00/12.00 – pomeriggio 16.00/17.00. La villa Romana è visitabile solo nelle ore mattutine.

Ph ©Napoli da Vivere

Il  Desk informativo del Comune sarà allestito presso Palazzo Pignatelli  e sarà aperto dalle 9.30 alle  11.45  e dalle 15.30  alle 16.45. Alle ore 18.30 inoltre nella chiesa della Pietà si terrà un Concerto ad ingresso gratuito dedicato alle musiche di  Astor Piazzolla e a seguire ci sarà la consegna dell’attestato di partecipazione agli artigiani presepai che hanno aderito alla 1′ edizione di “te piace o presepio?”.

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend