Per la festa di Ognissanti a Napoli tanti gustosi Torroni da Gay-Odin

torroni-gay-odin.jpg

A Napoli il periodo di inizio novembre, festività di Ognisanti, è caratterizzato da una delle più antiche, e gustose tradizioni gastronomiche partenopee, che prevede di acquistare o preparare l’ottimo Torrone di Ognissanti. E nell’antica Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin il Torrone di Ognissanti viene realizzato artigianalmente da oltre cento anni

 

 

 

In questo periodo è tradizione per i napoletani comprare, o preparare, il Torrone di Ognissanti, che qualcuno chiama anche “il torrone dei morti” riferendosi sia al periodo sia alla particolare forma a “bauletto” che viene tradizionalmente data a questo gustosissimo dolce.

Ed a Napoli, in questo periodo, se si vuole comprare il buonissimo Torrone di Ognissanti, si può andare nella Fabbrica di Cioccolato napoletana di Gay-Odin che è un vero punto di riferimento per gli amanti del cacao

Il torrone di Gay-Odin si presenta con eleganti stratificazioni di creme al gusto cioccolato fondente, gianduia, cassata o caffè racchiuse in una cornice croccante di cioccolato fondente. E’ un prodotto stagionale, disponibile da ottobre, che i maestri artigiani della casa realizzano da oltre cento anni seguendo le ricette tramandate dal loro ideatore Isidoro Odin.

La tradizione del torrone di Gay-Odin

Sul finire dell’800, Isidoro Odin, giovane pasticciere di Alba arrivò a Napoli e, la sua passione per il cacao più pregiato,lo spinse sin da subito a sperimentare abbinamenti originali, e ad introdurre nella lavorazione del torrone ingredienti fino ad allora insoliti. Il successo fu immediato. In breve tempo i torroni dei morti della Gay-Odin conquistarono il palato dei napoletani diventando i veri protagonisti del giorno di Ognissanti.

Ed anche oggi i torroni Gay-Odin nascono dalla perfetta stratificazione di creme 100% artigianali e naturali, realizzate con ingredienti accuratamente selezionati e lavorate senza l’impiego di coloranti o conservanti. Golose mattonelle pensate per essere tagliate a fette e gustate in punta di dita.

Le gustose e diverse tipologie di torroni disponibili

 I clienti possono scegliere tra diverse tipologie di torrone: dal semi tenero al cioccolato a quello al gusto caffè, dal torrone alla castagna realizzato con “rottami” di marroni a quello gusto cassata impreziosito con scorzette di arancia candita e ancora il classico nocciolato preferito dai piccoli e quello cioccolato fondente e pistacchi.

Tra i gusti più richiesti ci sono anche il torrone “Crema al The” un cuore di delicato gianduia impreziosito da mandorle croccanti racchiuso in un sottile guscio di cacao e il “Figaro” una mattonella di gianduia stratificata – bianca, scura e alle ghiande – rifinita da una sfoglia di cioccolato e granella di pistacchio. Chi ama i sapori decisi invece può scegliere il torrone al cioccolato e rhum mentre chi desidera portare in tavola un classico intramontabile c’è il torrone bianco con mandorle, pistacchi e miele o il Torrone “Ferro” preparato con zucchero caramellato e mandorle tostate.

I torroni Gay-Odin possono essere acquistati nel punti vendita di Napoli, Roma e Milano oppure ordinati tramite sito gay-odin.it e spediti in tutta Italia in eleganti ceste regalo.

Antica Fabbrica di Cioccolato, Via Vetriera, 12 – 80100, Napoli – Punti vendita a Napoli, Milano e Roma – Maggiori informazioni

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend