Festa della Castagna di Montella IGP nel cuore dell’Alta Irpinia

sagra-castagna-serino-scaled-e1665726398792.jpg

Photo by Clémence Taillez on Unsplash

7 giorni di festa per la 38° Festa della Castagna di Montella Igp nel cuore dell’Alta Irpinia con ben 114 stand di cui 26 con castagne e caldarroste, 37 con primi e secondi piatti e poi dolci vino, birra e artigianato. Le straordinarie Castagne di Montella sono quelle che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento dell’Identificazione Geografica Protetta (IGP).

 

 

AGGIORNAMENTO- a causa dei problemi meteo del weekend scorso l’organizzazione ha deciso di continuare la Festa della Castagna di Montella Igp anche nei giorni 11,12 e 13 novembre 2022

Da lunedì 31 ottobre alle 18 fino a domenica 6 novembre 2022 si terrà a Montella, in Alta Irpinia la grande Festa della Castagna di Montella Igp con i tanti ottimi prodotti della enogastronomia locale e le gustosissime Castagne di Montella che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento dell’Identificazione Geografica Protetta (IGP).

Ph Facebook Sagra della Castagna di Montella IGP

Ben 114 stand di cui 26 stand in cui troverete castagne fresche, caldarroste, castagne flambe’, 37 con primi, secondi, panini e poi dolci, vino e birra artigianale e artigianato. Una festa che durerà ininterrottamente per tutta la settimana con un percorso enogastronomico che si snoda, nel centro storico di Montella, attorno a piazza Bartoli.

Una grande festa nel centro storico di Montella

La 38° Festa della Castagna di Montella Igp è organizzata dal Comune di Montella ed è iniziata nel lontano 1977 con lo scopo di far conoscere e degustare un frutto molto ricercato per le sue proprietà nutrizionali ed estremamente genuino, che è stato insignito del pregiato riconoscimento dell’Identificazione Geografica Protetta (IGP)!

Una festa della Castagna che è molto apprezzata non solo in tutta l’Irpinia ma in tutta la regione ed anche oltre con i turisti che ritornano non solo per la bontà delle castagne e della cucina tipica irpina ma anche per la tranquillità del borgo di Montella.

Ph Facebook Sagra della Castagna di Montella IGP

Dopo due anni di stop forzato il centro storico di Montella ospiterà ben 114 stand con le eccellenze enogastronomiche locali e non solo. Infatti, per la 38° Festa della Castagna di Montella Igp, saranno presenti oltre ai rinomati Ristoratori della zona anche le Aziende agricole, i Caseifici, le Pasticcerie, i Birrifici, le Aziende vinicole e gli immancabile Artigiani.

 Non mancheranno anche tre le postazioni riservate alla musica dal vivo, laboratori e spettacoli per bambini, Show cooking, mercatini bio delle associazioni di categoria e tante altre iniziative anche culturali.

Maggiori informazioni – 38° Festa della Castagna di Montella Igp

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend