Festa del Vino e dei Saperi e Sapori Vesuviani a Boscoreale

Sagra-dei-Funghi-di-Pioppo-e-Vino-Asprino.jpeg

Ritorna a Boscoreale la Festa del Vino e dei Saperi e Sapori Vesuviani  che ci permetterà di gustare di nuovo i sapori vesuviani con l’ottimo vino della zona. Previsti due grandi eventi gratuiti: uno spettacolo di Peppe Iodice  e un grande concerto gratuito di James Senese

 

 

 

A Boscoreale, vicino Napoli e nel grande Parco Nazionale del Vesuvio il 29 e 30 Ottobre 2022 si terrà nuovamente la bella Festa del Vino e dei Saperi e Sapori Vesuviani  che ci permetterà di gustare di nuovo i sapori e saperi vesuviani, vecchi di 2000 anni.

Protagonista della festa sarà l’ottimo vino della zona, che per questa 22° Edizione della “Festa del Vino – Saperi e Sapori Vesuviani” , il buon vino della zona del Vesuviano che è da millenni è terra di straordinarie produzioni vinicole, e già dal periodo degli antichi romani era un prodotto di eccellenza della zona apprezzato anche a Roma.

Il vino vesuviano protagonista della “Festa del Vino – Saperi e Sapori Vesuviani”

L’ottimo vino del Vesuviano sarà proposto ai visitatori che potranno assaggiare i vini e degustare, in abbinamento, il Menù tradizionale proposto dall’associazione e che prevederà anche la riproposizione della tipica zandraglia, il dolce tipicamente boschese simile alla chiacchiera.

Ph facebook Associazione Culturale il Nuovo Vesuvio

Una grande festa che si svolgerà in Piazza Pace che sarà addobbata a festa per riscoprire i sapori e i saperi vesuviani come avveniva anticamente, ovvero intorno alla tavola.

Importante il programma di intrattenimento che vede quest’anno due prestigiosi ospiti: Peppe Iodice con la sua esilarante comicità partenopea che si esibirà liberamente sabato 29 ottobre alle 21,30. Domenica 30 ottobre sarà la volta di un grande concerto gratuito del leggendario James Senese, musicista, sassofonista e cantante napoletano che si esibirà alle 21,30.

Nei due giorni gli stand apriranno alle ore 19 ma ci saranno tanti eventi come gli sbandieratori, un raduno di auto d’epoca e varie esibizioni e poi la serata con i grandi ospiti. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Il Nuovo Vesuvio” in collaborazione con il Comune di Boscoreale, e con il Patrocinio della Regione Campania e dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Maggiori Informazioni – Festa del Vino di Boscoreale

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend