Giochi a Regola d’Arte: appuntamenti per Halloween per bambini tra i tesori di Napoli

1637067447874.jpg

Ritornano gli appuntamenti di Wander Italy for Kids che ci propongono i loro Giochi a Regola d’Arte per Halloween ma anche fino alla fine dell’anno: Tanti straordinari ed interessanti eventi ludico culturali, per bambini dai 7 ai 12 anni, destinati a far conoscere ai più piccoli l’incredibile patrimonio della loro città in modo dinamico e divertente.

 

Contenuto sponsorizzato

Ritornano a Napoli dal 29 ottobre al 18 dicembre 2022 a Napoli gli appuntamenti di Giochi a Regola d’arte, una serie di straordinari ed interessanti eventi di Wander Italy for Kids, l’Associazione che ci propone tanti eventi ludico culturali, per bambini dai 7 ai 12 anni, destinati a far conoscere ai più piccoli, l’incredibile patrimonio della loro città, in modo dinamico e divertente.

I bambini verranno coinvolti in cacce al tesoro, enigmi da superare e attività creative, mirate a fargli conoscere il nostro meraviglioso patrimonio di arte e cultura attraverso il gioco.

Appuntamenti dedicati per un Halloween speciale

Iniziamo subito con Halloween con una serie di appuntamenti dedicati alla festa più paurosa dell’anno.

Dopo l’incredibile successo dell’anno scorso, torna ‘HALLOWEEN tra mummie e faraoni’ dove i bambini visiteranno la sezione Egizia del Museo Archeologico Nazionale prima con una caccia al tesoro spaventosa in cui dovranno risolvere una serie di enigmi e misteri per giungere al tesoro finale. E poi attraverso i racconti e le storie degli antichi egizi di cui verranno i loro resti immortali nelle mummie esposte. Poi toccherà proprio a loro trasformarsi in una mummia.

Gli appuntamenti per Halloween sono:

Museo Archeologico Nazionale – ‘Halloween tra mummie e faraoni’

  • 29 Ottobre 10.30 e 16.30
  • 30 Ottobre 16.30
  • 31 Ottobre 16.30
  • 1 Novembre 10.30 – 16.30

Altro appuntamento previsto tra le bellezze di Villa Pignatelli dove i bambini, dopo una visita a tema dei luoghi museali, verranno coinvolti in giochi e attività legate al mondo di Halloween.

Villa Pignatelli – ‘Streghette e vampiri in Villa’

  • 30 e 31 Ottobre 11.00

Wander Italy for Kids

Gli altri imperdibili appuntamenti di Wander Italy for Kids fino a dicembre

Ma sono tanti gli appuntamenti che permetteranno di avvicinare i bambini al mondo dell’arte. Di seguito il calendario degli appuntamenti fino a Dicembre:

Museo Duca di Martina e Villa Floridiana – ‘Caccia al tesoro nel parco’

5 e 6 Novembre – 10.30

Un’avvincente caccia al tesoro nel parco porterà i bambini alla scoperta del tesoro e di uno dei Musei meno conosciuti della città. I bimbi conosceranno la storia d’amore tra il Re Nasone e la sua bella Lucia e una delle collezioni di porcellane più importanti al mondo, attraverso giochini ed indovinelli.

Museo di Capodimonte – ‘Alla Corte di Spagna’,

19 e 20 Novembre – 10.30

Un appuntamento imperdibile per scoprire uno dei Musei più belli d’Italia. I bambini diventeranno prima degli Art Detective alla ricerca di dettagli nascosti nei quadri dell’incredibile Collezione Farnese. Poi attraverso dei giochi quiz scopriranno gli appartamenti reali e la vita che vi si svolgeva.

Castel Sant’Elmo – ‘Disegno a Castello’

3 e 4 Dicembre – 10.30

Uno dei castelli più scenografici e panoramici al mondo farà da cornice ad una caccia al tesoro in chiave artistica. Dopo diverse prove ed indovinelli, i bambini verranno coinvolti in un gioco musicale e potranno cimentarsi nella creazione di una ‘cartolina’ del panorama più bello al mondo.

Certosa di San Martino – ‘Labirinto d’Arte’

17 e 18 Dicembre – 10.30

Una Caccia al Tesoro in quello che è considerato un vero e proprio gioiello dell’arte barocca napoletana.

Un labirinto di tesori, tra chiostri, affreschi, opere d’arte e presepi che i bimbi scopriranno attraverso prove, quiz e giochi circondati dalla bellezza dei luoghi e del panorama.

Inoltre è possibile organizzare visite private per la propria classe o per festeggiare un compleanno.

Wander Italy for Kids

Gli appuntamenti di Wander Italy for Kids: come partecipare

  • Ogni incontro dura circa 2 ore
  • Costo di ogni visita: € 10 a bambino;
  • Per info e prenotazioni: solo WhatsApp +39 331 732 5072 .
  • Per eventi privati: +39 3394776080
  • Maggiori informazioni wanderitaly.eu

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend