Concerti gratuiti della Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Mediterraneo a Napoli

nuova-orchestra-scarlatti-6.jpg

Nel bellissimo teatro all’interno della Mostra d’Oltremare di Napoli si terrà la rassegna gratuita dal titolo “Sotto il cielo più puro” con la Nuova Orchestra Scarlatti

 

 

Dal 21 ottobre al 19 dicembre 2022 presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare si terrà una bella rassegna musicale gratuita dal titolo “Sotto il cielo più puro”, una frase dal Viaggio in Italia di Goethe che allude alla luminosità mediterranea dell’orizzonte dei Campi Flegrei.

La rassegna prevede otto eventi di musica e di spettacolo a ingresso gratuito, aperti a tutti a cura della Nuova Orchestra Scarlatti che si terranno tutti alle ore 20.00, al Teatro Mediterraneo di Napoli.

La rassegna fa parte del progetto “Affabulazione”, promosso dal Comune di Napoli e vedrà impegnata la Nuova Orchestra Scarlatti in un mix brillante e popolare di spettacoli per tutti i gusti e tutte le generazioni. I concerti sono tutti a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

“Sotto il cielo più puro”- programma – ore 20.00 – Teatro Mediterraneo Napoli

  • Venerdì 21 ottobre: Metamorfosi ‘da Bach a Carosone’ – con Giovanna Famulari, polistrumentista, performer teatrale e televisiva, protagonista sul palco accanto alla Nuova Orchestra Scarlatti nella molteplice veste di mimo, violoncellista e cantante.
  • Giovedì 3 novembre: Dentro il Barbiere – con i momenti clou del Barbiere di Siviglia, il bellissimo capolavoro di Gioachino Rossini.
  • Mercoledì 9 novembre: Tragico Twist – una esilarante pièce teatral-musicale con il marchio inconfondibile dei Virtuosi di San Martino.
  • Mercoledì 16 novembre: ScarlattinBlues – gioco raffinato e brillante di un’Orchestra classica che attraverso una serie di graduali trasformazioni sinfoniche diventa una big band jazz
  • Mercoledì 23 novembre: Sopra il Vulcano – un tour di suoni e voci attraverso la storia e la geografia dei luoghi, che partirà dai Campi Flegrei, spazierà attraverso e oltre il Mediterraneo, per poi tornare alle origini.
  • Mercoledì 30 novembre: Concerto RAI – il grande repertorio classico del “Concerto RAI” un appuntamento che si riallaccia idealmente alle stagioni concertistiche tenute dall’Orchestra Scarlatti presso l’Auditorium della RAI di Napoli.
  • Mercoledì 7 dicembre: Concerto Benessere – evento tra musica e danza con alcuni dei più amati evergreen del repertorio classico.
  • Lunedì 19 dicembre: Sotto il cielo più puro. Arte e memoria ai Campi Flegrei – Lunedì 19 dicembre la rassegna si concluderà con un’azione/concerto realizzata dalla N.O.S con il gruppo Teatri 35.

Maggiori Informazioni “Sotto il cielo più puro” – Nuova Orchestra Scarlattiinfo@nuovaorchestrascarlatti.it – 08125359834

 © Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend