Artecinema a Napoli: il Festival del Cinema sull’Arte contemporanea con film gratuiti

artecinema-2022-napoli.jpg

Ritorna Artecinema che propone oltre 30 proiezioni gratuite per far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dell’arte contemporanea con film sui grandi artisti, architetti e fotografi della scena internazionale

 

 

E’ iniziata a Napoli la 27esima edizione di Artecinema, il Festival Internazionale di Film sull’Arte contemporanea, che si svolgerà dal 13 al 16 ottobre 2022 in presenza e poi dal 14 al 20 ottobre online.

Ph Artecinema

Artecinema è nato nel 1996 per far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dell’arte contemporanea presentando una selezione di documentari sui grandi artisti, architetti e fotografi della scena internazionale. Un modo originale per scoprire i protagonisti del mondo dell’arte contemporanea.

Ph Artecinema

Ad Artecinema ogni anno vengono presentati circa trenta documentari reperiti in tutto il mondo seguendo un programma diviso nelle sezioni di Arte e dintorni, Architettura, Fotografia. Le proiezioni sono in lingua originale con traduzione simultanea in cuffia o sottotitoli in italiano e non mancano incontri con artisti e registi.

Come partecipare a Artecinema 2022

Ph Artecinema

Sarà possibile per tutti partecipare alle tre sessioni di Artecinema che sono:

  • La serata di inaugurazione del 13 ottobre 2022 presso il Teatro San Carlo, che sarà aperta al pubblico con un biglietto d’ingresso di € 12 in cui saranno proiettati i seguenti film: – Dalle 20.00 alle 20.55 : Maya dans l’oeil de Pablo di François Lévy-Kuentz e poi dalle 21.00 alle 20.23: Krzysztof Wodiczko – The Art of Un-War di Maria Niro.
  • Le serate del festival gratuite dal 14 al 16 ottobre 2022 presso il Teatro Augusteo con proiezioni ogni giorno tra le 16,30 e le 23,45. L’ingresso al Teatro Augusteo in Piazzetta Duca d’Aosta, 263 sarà gratuito.
  • Artecinema Online. Dal 14 al 20 ottobre 2022 Artecinema sarà visibile online sul sito ufficiale e sarà accessibile a tutti sottoscrivendo un abbonamento dal costo unico € 10 acquistabile direttamente sul sito online artecinema.com con cui sarà possibile riprodurre tutti i film disponibili dalle ore 8 del 14 ottobre fino alle ore 24 del 20 ottobre 2022.

Artecinema – Maggiori informazioni

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend