Festa della Natura sull’Isola di Nisida a Napoli: passeggiata straordinaria e gratuita sull’isola chiusa al pubblico

Nisida-da-Parco-Virgiliano.jpg

© Napoli da Vivere

Mattinata gratuita sull’isolotto di Nisida con passeggiata guidata tra i sentieri dell’isola normalmente chiusa al pubblico, e visita showroom con le ceramiche realizzate dai giovani ospitati sull’isola nel laboratorio interno all’Istituto Minorile

 

Domenica 16 ottobre 2022 sull’Isola di Nisida, a Napoli, si terrà “la Festa della Natura”, una passeggiata tra la natura ed un’esposizione di manufatti artistici. Una mattinata speciale e gratuita sulla bellissima isola, che è normalmente chiusa al pubblico perché Istituto di reclusione per minorenni, durante la quale saranno illustrate le attività che attualmente animano l’isola e la storia e i “luoghi letterari e culturali” che l’hanno vista protagonista nei millenni.

© Napoli da Vivere

La mattinata speciale è gratuita e si scoprirà un nuovo percorso nella natura che porta al “Giardino dei poeti”. Ci sarà anche una visita allo showroom della Cooperativa Sociale Nesis che esporrà le ceramiche ‘Nciarmato a Nisida, realizzate dai giovani detenuti nel laboratorio interno all’Istituto Penale per i Minorenni dell’isola. La visita è organizzata dalla Cooperativa Nesis.

Come partecipare alla Festa d’estate a Nisida con Nesis

La passeggiata verrà effettuata a gruppi e i vari orari disponibili sono alle ore 9 alle 10 e alle 11 con ingresso gratuito, previa registrazione obbligatoria con tutti i dati richiesti, e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ci sarà una passeggiata guidata tra i sentieri dell’isola e la visita allo showroom con le ceramiche realizzate dai giovani nel laboratorio

© Napoli da Vivere

L’isola è una struttura di sicurezza e per accedervi è obbligatorio registrarsi in precedenza ed inviare una mail all’indirizzo radarcomunicazione@gmail.com indicando per ciascun partecipante tutte le informazioni richieste, che troverete sul sito dell’evento. (alla fine del post). Seguire attentamente le istruzioni perché NON saranno prese in considerazione richieste  incomplete o con formati diversi. Non sarà possibile accedere all’isola senza la conferma ricevuta via mail. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina in tutti i luoghi al chiuso e nei luoghi all’aperto su indicazione dell’organizzazione nelle fasi dell’evento che prevedono la presenza di più persone.

Tutte le informazioni e le modalità di prenotazione SOLO sul sito ufficiale della Nesis dell’evento

(Vi ricordiamo di seguire attentamente le istruzioni perché NON saranno prese in considerazione richieste incomplete o con formati diversi)

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend