Sagra della Castagna IGP e del Fungo Porcino a Roccamonfina: torna la grande sagra d’autunno

festa-della-castagnatijana-drndarski-_VxbbphbUdg-unsplash-scaled.jpg

© Tijana Drndarski

Sette weekend a Roccamonfina per la sagra più attesa in cui si potranno gustare le grandi eccellenze del territorio, tra funghi, castagne, vino e tante altre buone specialità e con degustazioni, show cooking, mercatini, antiquariato, visite guidate, escursioni, mostre, spettacoli, concerti e animazione per bambini

 

 

La sagra è stata sospesa per un afflusso di persone troppo alto. 

LA SAGRA CHIUDE PER IL TROPPO SUCCESSO! PER L’INCREDIBILE, STRARIPANTE SUCCESSO ASSOLUTAMENTE NON PREVEDIBILE (TRENTAMILA VISITATORI PER VOLTA) LA SAGRA E’ STATA SOSPESA, PERCHÉ I PIANI SICUREZZA NON SONO STATI STUDIATI PER TALI CIFRE ASTRONOMICHE DI TURISTI. SIAMO GIÀ AL LAVORO PER UNA SAGRA CHE POSSA FAR FRONTE A TALE OCEANICO AFFLUSSO.

A Roccamonfina ritorna la grande sagra dell’autunno, la Sagra della Castagna igp e del Fungo Porcino di Roccamonfina in tutti i week end dal 1 Ottobre al 13 Novembre 2022 con 7 fine settimana da non perdere.

Tutte le grandi eccellenze del territorio, tra funghi, castagne, vino e tante altre buone specialità e con degustazioni, show cooking, mercatini, antiquariato, visite guidate, escursioni, mostre, spettacoli , concerti e animazione per bambini, per 7 weekend a Roccamonfina con anche il “vrollaro” più grande del mondo. Non mancheranno anche numerosi show cooking gratuiti che si terranno a Roccamonfina durante la Maxisagra ed a cui parteciperanno i più grandi chef Campania.

Sette weekend con tanti appuntamenti da non perdere

E quest’anno la 44 edizione presenterà tre maxi eventi: la Maxisagra di castagne e funghi, il Vulcano di Vino, con, per la prima volta una grande esposizione dei celebri vini della zona del vulcano di Roccamonfina e il Foliage d’Autunno con paesaggi d’autunno più belli al mondo da visitare.

E per questa 44 edizione della Sagra della Castagna igp e del Fungo Porcino di Roccamonfina in tutti i weekend ci saranno appuntamenti imperdibili e diversi che saranno pubblicizzati sulla pagina facebook. La sagra si terrà, con apertura stand dalle 9:30 alle 24 in tutti i fine settimana dal 1 ottobre al 13 novembre 2022 in Piazza Nicola Amore a Roccamonfina in provincia di Caserta.

Tra i tanti eventi oltre a show cooking, mercatini, visite guidate, escursioni, spettacoli anche la possibilità, in tutti i weekend, di vivere l’esperienza di raccogliere le castagne con una guida che spiegherà i vari tipi di piante ed animali che vivono nel bosco, o belle passeggiata di circa 1 ora attraverso il cuore del Centro storico di Roccamonfina, in cui scoprire la storia e tutte le curiosità riguardanti il Borgo, gli antichi sentieri, la castagna e il fungo porcino. Queste e tante altre iniziative sulla pagina facebook dell’evento.

Maggiori informazioni44 edizione della Sagra della Castagna igp e del Fungo Porcino di Roccamonfina

Programma Spettacoli Serali – Ore 19:00

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e iniziano alle ore 19

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend