La Sagra del Fungo Porcino e dei prodotti tipici irpini nel Castello Caravita a Sirignano

Sagra-della-Castagna-e-dei-Funghi-Porcini-2018-a-Roccamonfina-CE.jpg.jpg

Nel Castello Caravita a Sirignano (AV), nel cuore dell’Irpinia, la 1 edizione della Sagra del Fungo Porcino e dei Prodotti Tipici Irpini con tre giorni di festa con tante degustazioni di piatti tipici a base di funghi porcini, di tartufo e di carni tipiche del posto

 

Dal 30 Settembre 2022 al 2 Ottobre 2022 nella suggestiva cornice del Castello Caravita a Sirignano (AV), nel cuore dell’Irpinia, si terrà la 1 edizione della Sagra del Fungo Porcino e dei Prodotti Tipici Irpini. Nei tre giorni di festa gli stand saranno aperti tutte le sere e la Domenica 2 Ottobre a pranzo.

La prima volta per una grande festa che propone tante degustazioni di piatti tipici a base di funghi porcini, e poi di tartufo, di carni tipiche del posto, con l’immancabile caciocavallo impiccato con grattata di tartufo.

Nel Castello Caravita a Sirignano tanti buoni Prodotti Tipici Irpini

Alla sagra non mancheranno anche le castagne caldarroste, i formaggi di pecora locale, le nocciole del mandamento Baianese, i panini con porchetta e funghi e poi i buoni vini Irpini, con Aglianico Irpino doc e vini del mandamento baianese, ed anche la birra alla spina.

Durante la Sagra del Fungo Porcino ci saranno anche visite guidate alle bellezze del territorio, esibizioni di artisti di strada e tanta musica dal vivo e canti popolari.

Sito ufficiale della Sagra del Fungo Porcino e dei Prodotti Tipici Irpini

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend