8 spettacoli a Napoli per la grande opera Notre Dame de Paris in scena con Riccardo Cocciante e il cast originale

Notre-Dame-De-Paris-2016-a-Napoli.jpg

Aggiunte nuove date a Napoli, al Palapartenope, per la grande opera teatrale Notre Dame de Paris che ritorna sulle scene italiane per il lungo tour 2022 con Riccardo Cocciante e buona parte del cast originale

 

 

Arriverà a breve anche a Napoli la bella opera Notre Dame de Paris che sarà al Teatro Palapartenope dal 25 al 30 ottobre 2022 con ben 8 straordinari spettacoli da non perdere (sabato 29 e domenica 30 ci saranno 2 spettacoli).

Notre Dame De Paris è senza dubbio l’opera moderna più amata di sempre e il primo spettacolo in Italia ci fu nel 2002. Il nuovo tour si terrà nel 2022 giusto a venti anni di distanza: e in questi anni Notre Dame De Paris ha collezionato quasi 1400 repliche e 4 milioni di spettatori. Riccardo Cocciante sarà sempre il grande protagonista di questa opera teatrale moderna che è la più amata di sempre.

Acquista i biglietti per il musical Notre Dame de Paris su TicketOne

  • 📍 Dove: Teatro Palapartenope
  • 🗓 Quando: Evento in programma dal 25/10/2022 al 30/10/2022 con 8 repliche
  • 🎟 Prezzi Biglietti: a partire da € 34,50 su TicketOne
  

Gli artisti che renderanno magico lo spettacolo

Una grande opera che sta girando l’Italia dal 3 marzo 2022, dalla prima del Tour 2022 a Milano al teatro Arcimboldi, con Cocciante sempre al pianoforte e tantissimi artisti del cast originale. Ci sono infatti Vittorio Matteucci che sarà Frollo, l’arcidiacono travolto dalla passione per Esmeralda, e poi Graziano Galatone è l’emblematico Phoebus de Chateaupers, il bel capitano il cui cuore è diviso per Esmeralda e Fiordaliso, Matteo Setti è Pierre Gringoire, l’irresistibile poeta dalla saggezza ammaliante, Marco Guerzoni è Clopin re della corte dei miracoli, e il protettore di Esmeralda e  Leonardo Di Minno che rivestirà anch’egli il ruolo di Coplin alternando le date con Marco Guerzoni.

Non mancherà Lola Ponce che sarà la splendida Esmeralda, la bellissima protagonista femminile di Notre Dame de Paris e Giò Di Tonno sarà Quasimodo, un “essere” mostruoso dal cuore dolce e sensibile innamorato di Esmeralda mentre Tania Tuccinardi e Claudia D’Ottavi si avvicenderanno nel ruolo della dolce ma combattiva Fiordaliso, promessa sposa di Phoebus e poi tantissimi bravi ballerini ed acrobati che contribuiranno a rendere magico il grande spettacolo.

La versione italiana dello spettacolo è di Pasquale Pannella con le musiche di Riccardo Cocciante sempre prodotta da Clemente Zard.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Link affiliato a Ticketone 
scroll to top
Send this to a friend