Sagra del Fungo Porcino a Castelcivita nel Cilento

Sagra-della-Castagna-e-dei-Funghi-Porcini-2018-a-Roccamonfina-CE.jpg.jpg

Storica sagra che si svolge da 30 anni a Castelcivita e che presenta non solo piatti a base degli ottimi Funghi Porcini della zona ma anche Risotto, Pizza, Spezzatino, Frittelle, Penne, Caciocavallo Impiccato ed anche i Ceci di Castelcivita con Porcini e Tozzetti!

 

 

Si svolgerà Sabato 17 e Domenica 18 Settembre 2022 nel suggestivo Centro Storico di Castelcivita (SA) la 30 edizione della Sagra del Fungo Porcino a Castelcivita nel Cilento. Dopo un’estate calda si avvicina l’Autunno e arrivano le sagre dedicate ai buoni funghi della Campania e la Sagra del Fungo Porcino, organizzata dalla Pro Loco di Castelcivita è una delle manifestazioni enogastronomiche più attese nel Cilento.

Gli Stand Gastronomici nel centro storico apriranno nelle due sere alle ore 18,00 e la domenica saranno aperti anche a pranzo. Negli stand si troveranno piatti a base degli ottimi Funghi Porcini della zona e non mancheranno Risotto, Pizza, Spezzatino, Frittelle, Penne, Caciocavallo Impiccato e, una novità per quest’anno, ci saranno anche i Ceci di Castelcivita con Porcini e Tozzetti!

Non solo buon cibo a Castelcività

Durante la Sagra del Fungo Porcino nell’affascinante centro storico di Castelcivita, sarà presente anche una Mostra dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Locali, e si potranno anche visitare la Chiesa di San Cono, il Monastero di S.Geltrude, la Chiesa di San Nicola di Bari, la Chiesa di S.Antonio da Padova e il Museo della Civiltà Contadina Castelcivitese presso la Torre Angioina.

Maggiori informazioni – 30^ edizione della Sagra del Fungo Porcino a Castelcivita

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend