La Sagra della Braciola a Montecorvino Rovella in provincia di Salerno

braciola-di-montecorvino.jpg

La Sagra della Braciola è la più antica sagra enogastronomica dei Monti Picentini e si racconta che sia nata da una festa che si tiene nella zona fin dagli inizi del 1500 quando gli spagnoli si insediarono nel Regno di Napoli

 

Quattro giorni di festa da venerdì 26 a lunedì 29 agosto 2022 a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno per la 42^ edizione della Sagra della Braciola. La festa è più vecchia sagra enogastronomica dei Monti Picentini e si parla addirittura di una festa che si tiene nella zona fin dagli inizi del 1500 quando gli spagnoli si insediarono nel Regno di Napoli.

La bella festa della Sagra della Braciola 2022 si terrà nella piazza principale di Montecorvino Rovella, lungo tutto il centro storico di Rovella, dove i visitatori troveranno tanti stand che consentiranno di assaporare la gustosa braciola cotta lentamente tra i vicoli e le strade del centro storico.

Ph Comune di Montecorvino Rovella

A Montecorvino Rovella la braciola viene avvolta con un caratteristico “fil di ferro” e preparata secondo un’antica e segreta ricetta locale e poi viene servita all’interno di un croccante panino accompagnato da ottimo vino dei colli salernitani. Oltre al panino farcito sarà disponibile anche un ottimo piatto di pasta, la “pennetta condita con il ragù e pezzi di braciola“ e poi non mancheranno le patatine, le percoche nel vino e le ottime zeppole fritte. 

La festa è più vecchia sagra enogastronomica dei Monti Picentini

Dal 26 al 29 agosto 2022 nel centro storico di Montecorvino Rovella gli stand gastronomici verranno aperti verso le ore 20.00 e ci sarà anche animazione musicale nell’area della festa.

Disponibili 3 grandi aree di parcheggio con Servizio Navetta Gratuito per raggiungere l’area della festa. Tutta l’intera area della sagra sarà completamente #plasticfree: piatti, stoviglie e i bicchieri utilizzati saranno infatti in materiale completamente biodegradabile conferibili nell’umido. Servizio navetta gratuito dai parcheggi al centro storico.

Maggiori informazioni – Sagra della Braciola a Montecorvino Rovella

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend