VeliaTeatro, il festival di teatro antico sull’acropoli dell’antica Elea-Velia

Veliateatro-2022.jpeg

PH Facebook Veliateatro

Sull’acropoli dell’antica Elea-Velia il luogo dove vissero i filosofi Parmenide e Zenone le straordinarie rappresentazioni serali di VeliaTeatro, il festival che vuole riportare il teatro classico nei luoghi della classicità

 

Ad Ascea, nel Parco Archeologico di Elea-Velia il posto dove vissero i filosofi Parmenide e Zenone, torna anche quest’anno il Festival VeliaTeatro, che vuole riportare il teatro classico nei luoghi della classicità.

Ph facebook Veliateatro

Un bel festival di teatro antico che si svolge ad agosto fin dal 1998 sull’acropoli dell’antica Elea-Velia, oggi parte del Parco Archeologico di Paestum-Velia e Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Ph facebook Veliateatro

Vicino alla Torre medievale che domina l’antica acropoli di Velia il VeliaTeatro ci presenta un programma ispirato al repertorio greco e romano. Già svolta con successo l’anteprima il 14 agosto 2022 con l’Acarnesi di Aristofanea per la regia di Alessandro Di Murro e Anton Giulio Calenda: da non perdere le prossime rappresentazioni.

VeliaTeatro, il festival di teatro antico 

Ph facebook Veliateatro

  • 22 agosto 2022 – Circe: le Origini
  • 23 agosto 2022 – Il Viaggio di Parmenide
  • 24 agosto 2022 – Adèlphia | Ismene Antigone
  • 27 agosto 2022 – Lisistrata
  • 28 agosto 2022 – Edipo Re_Make

Gli spettacoli iniziano alle ore 21,15 e il costo è di 20 euro per adulti; per bambini sotto i 12 anni è di 10 euro. Maggiori informazioni VeliaTeatro3343266442

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend