Gusta Forio 2022: tre giorni di musica e grandi eventi gastronomici a Ischia

MVIMG_20200721_212049-scaled.jpg

© Napoli da Vivere

Gusta Forio: tre giorni con appuntamenti enogastronomici diversi e con la buona musica. E ogni sera una festa gastronomica diversa tra Gusta patata, Pizza in Piazza e la Notte bionda

 

 

Ritorna da giovedì 18 a sabato 20 agosto 2022 sull’isola d’Ischia, a Forio, Gusta Forio, la grande festa con tanto buon cibo e buona musica e ogni sera un appuntamento gastronomico diverso tra Gusta la patata, Pizza in Piazza e la Notte bionda

Gusta Forio, dopo il fermo degli anni passati, si ripropone con tre giorni di appuntamenti enogastronomici di qualità e con la musica in un evento sempre a cura dell’Associazione Actus Tragicus. La sagra si terrà sempre a Forio D’Ischia nel piazzale della famosa Chiesa del Soccorso per la sua ottava edizione di Gusta Forio e proporrà tre serate con musica gastronomia sempre diversa ogni sera.

Gusta Forio 2022 – ogni sera musica e un appuntamento gastronomico diverso

  • giovedì 18 agosto – Gusta la Patata – Si inizia alle 20,30 di giovedì 18 agosto con tanta gastronomia di altissima qualità a prezzi impareggiabili e con artisti e musica d’eccezione con sul palco la Cantine Riunite Band con la sua bella musica tra stili diversi tra musica irlandese, balcanica, popolare italiana e nordamericana per ballate allegre e trascinanti. E il 18 agosto ci sarà l’appuntamento con Gusta la Patata con straordinari gateaux, pasta e patate, crocchè, patate al forno e fritte e anche le buone graffe fresche, impastate a mano e fritte al momento.
  • Venerdì 19 agosto – Pizza in Piazza – Venerdì 19 agosto appuntamento musicale da non perdere con gli Spaccapaese e Gerardo Amarante con la loro musica tradizionale della Campania sempre coinvolgete e attuale e poi la serata enogastronomica di Pizza in Piazza, con tante pizze sfornate in continuazione dai forni a legna a cielo aperto e litri di birra.
  • Sabato 20 agosto – Notte Bionda – La terza sera di Gusta Forio, sabato 20 agosto, ci saranno sul palco i Rittantico, con la loro bella musica cilentana folk e world music con tanti strumenti e le loro contaminazioni musicali. Da non perdere la serata enogastronomica Notte Bionda dedicata allo Street Food tipico napoletano con fritture di ogni tipo, grandi “cuoppi”, pizze fritte di vari tipi e tanta birra ghiacciata per una straordinaria Notte Bionda.

Durante le tre serate nella Chiesa del Soccorso sarà possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica dedicata alla Passione di Cristo, l’evento proposto ogni anno per le strade cittadine ogni Venerdì Santo.

Maggiori informazioni Gusta Forio 2022 

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend