Festa della Mozzarella di Bufala 2022 a Cancello ed Arnone nel casertano

mozzarella-laura-novara-Z9H78pwQJMY-unsplash-scaled.jpg

Photo by laura novara on Unsplash

Una grande festa di due giorni, con la direzione artistica di Gianni Simioli e la presenza di grandi artisti quali Stefano De Martino, Peppe Iodice, La Maschera, Andrea Sannino, Monica Sarnelli  Francesco Cicchella e Marco Zurzolo per celebrare il ritorno della storica Festa di Cancello ed Arnone, vero “oro bianco” della zona

 

 

Si terrà sabato 6 e domenica 7 agosto 2022 una delle storiche feste in Campania dedicate alla buona mozzarella di bufala, quella di Cancello ed Arnone.

La festa della Mozzarella di bufala a Cancello ed Arnone si tiene da ben 44 anni proprio perchè la cittadina del basso Volturno è realmente la “patria” della mozzarella di solo latte bufalino. Una grande festa con tanta buona mozzarella di bufala campana ma anche con tanta buona musica ed ospiti e artisti di qualità.

Ciò anche perché la direzione artistica della festa è di Gianni Simioli che già ha parlato di “festa vera e popolare a più voci”. E ci sarà anche una novità: oltre ai molti volti e nomi del mondo della musica e della Tv sarà anche nominato il primo “Ambasciatore nel mondo della mozzarella di bufala di Cancello ed Arnone” e sarà Stefano di Martino uno dei più popolari volti della televisione italiana.

La grande festa della buona mozzarella di Bufala di Cancello ed Arnone

Nei due giorni della festa di sabato 6 e domenica 7 agosto 2022 alle ore 19,30 apriranno gli stand gastronomici che si troveranno su tutto il percorso della festa e poi, lungo il ponte sul fiume Volturno gli artisti di strada accompagneranno i partecipanti con le loro esibizioni.

mozzarella

La cerimonia della nomina di Stefano De Martino a primo Ambasciatore nel mondo della mozzarella di bufala di Cancello ed Arnone si terrà sabato 6 agosto intorno alle 21.00, in apertura della 44esima edizione della festa della Mozzarella.

La grande festa è promossa dal Comune di Cancello e Arnone e dalla Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio” e prevede, nei due giorni altre le “sorprese” e le “presenze” con concerti e spettacoli di grandi artisti e musicisti quali Peppe Iodice, La Maschera, Andrea Sannino, Monica Sarnelli  Francesco Cicchella, Marco Zurzolo e Franco Ricciardi che si esibiranno nei due giorni di festa.

Il Programma degli eventi della Festa della Mozzarella

  • 6 agosto – Stefano De Martino, Francesco Cicchella, Andrea Sannino, Monica Sarnelli, i Bottari di Macerata Campania e Massimiliano Gallo. Nel fortino ad Arnone anche Plug, Yuong Snap, Gabriele Esposito e Hal Quartier  
  • 7 agosto – La Maschera, Mr Hyde, Rico Femiano, Marco Zurzolo Peppe Iodice e Franco Ricciardi e poi spettacolo pirotecnico

Maggiori informazioni festa della Mozzarella di bufala a Cancello ed Arnone

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend