Al Ravello Festival concerto di Riccardo Muti e della Orchestra Cherubini

Ravello-Festival-2018-Programma-dei-Concerti-e-Spettacoli.jpg

Grande edizione quella del 2022 del Ravello Festival che, per la 70 edizione, presenta un programma musicale di alta qualità e di vere e proprie “star” della direzione d’orchestra mondiale tra cui il maestro Riccardo Muti

 

Grande edizione questa del 2022 del Ravello Festival che quest’anno ha compiuto 70 anni ed è una delle rassegne musicali più importanti e longeve d’Italia. La prima edizione ci fu nel 1953 e da allora il festival non si è mai fermato.

Quest’anno il Ravello Festival ha iniziato con un grande concerto di apertura che ha replicato esattamente il programma wagneriano di 70 anni fa, della serata inaugurale del 1953.

E anche quest’anno il Ravello Festival ha presentato un programma musicale di alta qualità con la presenza di vere e proprie “star” della direzione d’orchestra mondiale, come Riccardo Muti, Zubin Mehta, Myung Whun Chung.

Il concerto di Riccardo Muti del 26 luglio 2022

Un grande appuntamento ci sarà Martedì 26 luglio 2022, il giorno di S. Anna, con un atteso concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta da Riccardo Muti.

Il 26 luglio Riccardo Muti dirigerà la sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini con musiche di Bizet, Ljadov, Liszt e poi l’orchestra ritornerà anche a pieno organico per lo straordinario concerto all’alba, l’11 agosto 2022 sotto la direzione di Erina Yashima.

Per il concerto di Martedì 26 luglio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta da Riccardo Muti il posto Unico costerà 50 euro ed il concerto si terrà, nell’ambito del Ravello festival all’Auditorium Oscar Niemeyer, ore 20.30.

Auditorium Oscar Niemeyer.

In Programma:

  • Georges Bizet – Roma, Sinfonia in do maggiore op.37
  • Anatolij Kostantinovic Ljadov – Il lago incantato, poema sinfonico op.62
  • Franz Liszt – Les Préludes, S 97. Poema sinfonico n.3 da Alphonse de Lamartine

Maggiori informazioniRavello Festivalboxoffice@ravellofestival.com+39 089 858422

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend