Arriva il Caserta Pizza Expo nei Giardini di Villa Maria Carolina

pizza-margherita-2.jpg

Cinque giorni tutti dedicati alle ottime pizze preparate al momento dalle grandi pizzerie partecipanti e poi anche serate musicali e spettacoli gratuiti con Enzo Avitabile e i Bottari, Andrea Sannino, Peppe Iodice, I Cugini di campagna e grandi artisti 

 

Da mercoledì 13 a domenica 17 luglio 2022 tanto buon cibo e poi musica dal vivo e tanto altro per la nuova edizione di Caserta Pizza Expo che si terrà vicino la splendida Reggia ai Giardini di Villa Maria Carolina, in Viale Douhet a Caserta.

Ed anche quest’anno al Caserta Pizza Expo parteciperanno all’evento le pizzerie più accreditate del territorio che si contenderanno anche il “Trofeo Reggia”.

Tante ottime pizze speciali al Caserta Pizza Expo

Al Caserta Pizza Expo le pizzerie partecipanti oltre alle classiche Margherita e Marinara, presenteranno anche una propria specialità. In particolare eccone alcune:

  • la pizzeria Pharina proporrà la “Cummarella”, con Pomodoro San Marzano all’ombra, provola, peperoncini di fiume, salsiccia, Parmigiano Reggiano, basilico e olio Evo.
  • La pizzeria Crunch proporrà la “Tradizione” che si presenta con alla base il medesimo preparato della classica pasta e patate (soffritto di sedano, carote, cipolla e patate), provola affumicata in paglia, vellutata di patate viola, chips di patate americane e pancetta croccante.
  • La pizzeria 280 Grammi proporrà la “280 grammi” con una base di formaggio Cheddar, Fiordilatte di Agerola, bacon croccante e cipolla croccante all’uscita.
  • la Pizzeria Da Marco proporrà una “Un Friariello a 40 gradi” con base bianca con crema di friarielli, salamino piccante e provola di Napoli.
  • La Pizzeria Verace proporrà la “Baccalà”, con baccalà mantecato al limone, capperi, olive, menta e prezzemolo all’uscita.
  • La Pizzeria Pizza Guys proporrà la “Provola e Pepe”, con Pomodoro San Marzano, Provola di Agerola e pepe nero.
  • La Pizzeria Arte Bianca, proporrà la “Diavoletta”, con formaggi dolci, salame piccante, cipolla croccante e pomodori datterini gialli e rossi semi-dry.

Non mancherà anche la pizza senza glutine, a cura di Sunrise Pizza, che preparerà le classiche Margherita e Marinara senza glutine con anche mozzarella senza lattosio.

Tanta buona musica e spettacoli oltre alle ottime pizze al Caserta Pizza Expo

Al Caserta Pizza Expo ogni sera serate musicali e spettacoli da non perdere

  • (13 luglio) – MrHyde / Rico Femiano / Federico Martelli
  • (14 luglio) – Enzo Avitabile e i Bottari
  • (15 luglio) – Andrea Sannino / Peppe Iodice
  • (16 luglio) – I Cugini di campagna / Alan de Luca / Lino d’Angiò
  • (17 luglio) – Rosario Miraggio

Non mancherà al Caserta Pizza Expo un’area del parco gratuita, dedicata ai più piccoli con giochi e giostre gonfiabili.

Per accedere all’area del Caserta Pizza Expo ci sarà un ticket d’ingresso di 3 euro già disponibili sul circuito go2.it

Caserta Pizza Expo Maggiori informazioni  380 4652846
Caserta Pizza Expo Facebook

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata

scroll to top
Send this to a friend