Festa d’Estate 2022 a Nisida: passeggiata gratuita sull’isola chiusa al pubblico

Salviamo-il-Parco-Virgiliano-campagna-di-sensibilizzazione-del-FAI.jpg

© Ciro Pipoli

Mattinata gratuita a Nisida con passeggiata guidata tra i sentieri dell’isola normalmente chiusa al pubblico, con visita alla Cooperativa Sociale Nesis 

 

Si terrà domenica 19 giugno 2022 sull’Isola di Nisida, a Napoli, la “Festa d’estate a Nisida con Nesis” con una passeggiata tra la natura ed esposizione di manufatti artistici. Una mattinata speciale e gratuita sulla bellissima isola, che è normalmente chiusa al pubblico perché Istituto di reclusione per minorenni, durante la quale saranno illustrate le attività che attualmente animano l’isola e la storia e i “luoghi letterari e culturali” che l’hanno vista protagonista nei millenni.

© Napoli da Vivere

La mattinata speciale è gratuita e si scoprirà un nuovo percorso nella natura che porta al “Giardino dei poeti”. Ci sarà anche una visita allo showroom della Cooperativa Sociale Nesis che esporrà le ceramiche ‘Nciarmato a Nisida, realizzate dai giovani detenuti nel laboratorio interno all’Istituto Penale per i Minorenni dell’isola.

Come partecipare alla Festa d’estate a Nisida con Nesis

© Napoli da Vivere

La passeggiata verrà effettuata a gruppi e i vari orari disponibili sono alle ore 9 alle 10 e alle 11 con ingresso gratuito, previa registrazione obbligatoria con tutti i dati richiesti, e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ci sarà una passeggiata guidata tra i sentieri dell’isola e la visita allo showroom con le ceramiche realizzate dai giovani nel laboratorio

© Napoli da Vivere

L’isola è una struttura di sicurezza e per accedervi è obbligatorio registrarsi in precedenza ed inviare una mail all’indirizzo radarcomunicazione@gmail.com indicando per ciascun partecipante tutte le informazioni richieste, che troverete sul sito dell’evento. (alla fine del post). Seguire attentamente le istruzioni perché NON saranno prese in considerazione richieste arrivate incomplete o con formati diversi. Non sarà possibile accedere all’isola senza la conferma ricevuta via mail. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina in tutti i luoghi al chiuso e nei luoghi all’aperto su indicazione dell’organizzazione nelle fasi dell’evento che prevedono la presenza di più persone.

Tutte le informazioni e le modalità di prenotazione sul sito ufficiale della Nesis dell’evento 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend