Lo Stabat Mater di Pergolesi e Paisiello al Centro Storico di Napoli con l’Orchestra da Camera Collegium Philarmonicum

concerto-collegium-philarmonicum-4.jpg

Ph Associazione Collegium Philarmonicum

Continua con grande successo la rassegna musicale Giovani d’intorno Nova Fabula, con i giovani talenti della Campania formati musicalmente, da oltre 20 anni, dall’Associazione Collegium Philarmonicum diretta dal Maestro Gennaro Cappabianca

 

Contenuto sponsorizzato

Venerdì 15 aprile 2022 alle ore 18:45 presso la Chiesa di Santa Maria Donnalbina in Via Donnalbina, 6 nel centro storico di Napoli, per la rassegna Giovani d’intorno Nova Fabula si terrà uno straordinario concerto dell’Orchestra da camera Collegium Philarmonicum che presenta lo Stabat Mater di G. B. Pergolesi e di G. Paisiello per 4 voci con l’aggiunta di strumenti a fiato. Sul palco il direttore Gennaro Cappabianca e poi il Soprano Chiara Polese, Mezzosoprano: Elide Facciuto, Tenore: Andrea Cataldo e basso Davide Maria Sabatino.

Ph Associazione Collegium Philarmonicum

Un altro straordinario concerto dell’Associazione Collegium Philarmonicum, che si terranno in importanti luoghi del centro storico di Napoli. I concerti sono tenuti da bravi musicisti under 35 formati, musicalmente, dall’Associazione Collegium Philarmonicum che ha come direttore artistico il Maestro Gennaro Cappabianca.

Ph Associazione Collegium Philarmonicum

Un’attività svolta da oltre venti anni che ha portato alla formazione di tanti talenti molti dei quali sono oggi protagonisti del mondo musicale.

Gli altri concerti di Aprile 2022 di Giovani d’intorno Nova Fabula

L’Associazione Collegium Philarmonicum, con la sua costante attività ha permesso, in vent’anni, di mettere insieme tre generazioni di musicisti, coltivando i giovani talenti nella Regione Campania e valorizzando le eccellenze del nostro territorio.

Ph Associazione Collegium Philarmonicum

Da non perdere i successivi incontri di Aprile 2022 della rassegna Giovani d’intorno Nova Fabula, cui ne seguiranno tanti altri fino ad ottobre 2022.

  • 15 aprile 2022 – ORE 18:45 – CHIESA DI SANTA MARIA DONNALBINA– Via Donnalbina, 6 – Napoli Orchestra da camera Collegium Philarmonicum – STABAT MATER – G. B. Pergolesi – G. Paisiello – per 4 voci con l’aggiunta di strumenti a fiato.
  • 21 aprile 2022 – ORE 18:45 – CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO– Largo Banchi Nuovi – Napoli InDiferencias – Un programma radiofonico in forma di concerto di A. Pallotti – Musiche di J. Bosco, A. Paliotti, E. Gismonti, Ch. Aznavour, B. Bacharach, L. Tenco
  • 24 aprile 2022 – ORE 18:45 – CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO– Largo Banchi Nuovi – Napoli I Cameristi del Collegium Philarmonicum – KAMMERSPEKTREN – musiche di L. van Beethoven Mahler
  • 25 aprile 2022 – ORE 18:45 – CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO– Largo Banchi Nuovi – Napoli I Reali Filarmonici con i professori del Teatro di San Carlo di Napoli – Andante Appassionato – musiche di C. Saint-Saëns, G. Fauré, N. Rimsky-Korsakov, Rachmaninov, A. P. Borodin.

Giovani d’intorno Nova Fabula: prezzi, orari e date

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend