Al Teatro Augusteo di Napoli Rugantino, un grande spettacolo che viene presentato nella versione storica originale di Garinei & Giovannini, scritta con Pasquale Festa Campanile e le musiche del Maestro Armando Trovajoli
Da domenica 3 a domenica 10 aprile 2022 al Teatro Augusteo di Napoli ci saranno Serena Autieri e Michele La Ginestra con Rugantino, con la supervisione di Massimo Romeo Piparo. Lo spettacolo, da non perdere, viene presentato nella versione storica originale di Garinei & Giovannini, scritta con P. Festa Campanile e M. Franciosa con la collaborazione artistica di Gigi Magni.
Il ritorno di uno spettacolo di grande successo che presenta le musiche del Maestro Armando Trovajoli e le scene e i costumi originali firmati da Giulio Coltellacci: un ritorno imperdibile alle radici.
Le avventure e gli amori di Rugantino nella Roma dei Papi
La Roma papalina ottocentesca viene riproposta sul palco del Teatro Augusteo a Napoli con il Rugantino di Garinei & Giovannini, scritta con P. Festa Campanile, uno spettacolo ironico e commovente da non perdere. Sulle scene del teatro napoletano rivivranno con i protagonisti Serena Autieri e Michele La Ginestra, le divertenti storie di Rugantino un popolano nullafacente che vive una vita fatta di espedienti aiutato da Eusebia nella Roma del 1830 dominata da Papa Pio VIII.
I due vivono a scrocco prima grazie a un vecchio prelato, che però, quando muore, non gli lascia niente e poi dal boia del Papa, Mastro Titta, innamorato di Eusebia. Ma Rugantino è sempre uno spaccone e vuole sedurre la bella Rosetta, moglie del violento e geloso Gnecco Er Matriciano ma poi se ne innamora e non riesce a tenere per se la sua avventura. Poi quando il marito di Rosetta viene ucciso da un ladro Rugantino si accusa dell’omicidio dicendo che lo ha fatto per amore di Rosetta e viene arrestato e condannato a morte giustiziato da Mastro Titta. Sempre più innamorato di Rosetta, Rugantino non dirà la verità e affronterà sereno la morte.
Bravi i due protagonisti, Serena Autieri e Michele La Ginestra, che interpretano Rosetta e Rugantino e anche Edy Angelillo e Massimo Wertmuller con loro sul palco dell’Augusteo.
Rugantino al Teatro Augusteo: biglietti, prezzi, orari e date
- Quando: Dal 3 al 10 aprile 2022 alle ore 21:00
- Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta duca d’Aosta 263, Napoli
- Prezzo biglietto: dai € 40 ai 50
- Contatti e informazioni: Teatro Augusteo 081 414243
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.