L’Hotel più alto d’Italia si trova a Napoli ed è l’NH Napoli Panorama

weekend-a-napoli.jpeg

Il NH Napoli Panorama, è l’hotel più alto d’Italia e ha ben 222 camere che si trovano dal 15° al 30° piano di un grattacielo nel centro antico della città da cui si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città e sul golfo fino all’isola di Capri.

 

 

A Napoli si trova l’Hotel più alto d’Italia ed è il NH Napoli Panorama, che prima si chiamava Ambassador, ed ancor prima Jolly Hotel ed è quel grattacielo di 100 metri di altezza che si trova nel centro di Napoli, a via Medina, affianco alla Questura.

Ph NH Napoli Panorama

Il grande palazzo fu il primo grattacielo costruito a Napoli tra il 1954 e il 1957 ed in origine era il palazzo della Società Cattolica di Assicurazioni. Poi dagli anni 1980 e fino al 2000 diventò Jolly Hotel, meta preferita di un turismo che riscopriva la città di Napoli e la sua grande storia ma anche di ricevimenti per matrimoni.

Ph kayvdvleuten

Un palazzo di 100 metri di altezza, con ben 33 piani che da tanti, fin dagli anni ’60, è stato considerato un vero e proprio “pugno nell’occhio” nel centro antico di Napoli ma che oggi fa parte del panorama di Napoli. Fino alla inaugurazione del centro direzionale di Napoli, unico quartiere di soli grattacieli in Europa, era assieme alla “Torre Biologica” del II Policlinico, l’unico grattacielo della città.

L’NH Napoli Panorama, l’hotel più alto d’Italia

Oggi l’NH Napoli Panorama, è l’hotel più alto d’Italia e le sue 222 camere si trovano dal 15° al 30° piano e da quasi tutte si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città e sul golfo fino all’isola di Capri. L’hotel è uno splendido 4 stelle appartenente al NH Hotel Group con un alto standard per il comfort e la qualità dei servizi.

Ph rubatto_debora

Nel NH Napoli Panorama le sue 222 camere, tutte ristrutturate, si sviluppano su 15 piani, dal 15° al 30° piano con vista straordinaria sulla città e sul mare, tra cui nove meravigliose suite con vista panoramica. Tutte le stanze, e l’intero Hotel, rispettano un alto standard qualitativo e sono arredate in maniera moderna e tecnologica.

Ph NH Napoli Panorama

Non manca naturalmente il ristorante e il Lobby Bar che propongono il meglio della enogastronomica napoletana e una attrezzata palestra, situata al sedicesimo, che consente di allenarsi con una splendida vista su Napoli. Infine l’hotel offre anche 8 sale meeting modulabili che possono ospitare fino a 200 persone.

Prenota ora su Booking.com: NH Napoli PanoramaVia Medina 70 – 80133 Napoli – Tel 081 4105111



Booking.com

A Napoli c’è anche il Murales più alto del mondo

Jorit al Centro Direzionale

Ph Facebook Jorit

Sempre parlando di altezze a Napoli si trova anche il Murales più alto del mondo che è stato realizzato al Centro Direzionale da Jorit. E’ su un lato di uno dei grandi e altissimi grattacieli del Centro Direzionale di Napoli questo Murales che è il più alto al mondo ed è stato realizzato da Jorit, su incarico della Regione Campania, in occasione delle Universiadi che si tennero a Napoli nel 2019. Maggiori informazioni sul Murales più alto del mondo

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

1 Reply to “L’Hotel più alto d’Italia si trova a Napoli ed è l’NH Napoli Panorama”

  1. giuseppina digrappa ha detto:

    Nel 2013, esattamente il 25 aprile mi trovavo a pernottare in quel albergo (Ambassador) era già stupendo allora come panorama.. ho girato x tre giorni..Napoli..Capri..Sorrento. certo mi direte che sono pochi giorni per vedere certe bellezze, però vi dico che mi è rimasto nel cuore ciò che ho visto, quando sento parlare in napoletano è come se qualcuno mi bussa al cuore..♥♥♥ grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend