Alla Reggia di Portici un viaggio nella storia del Regno di Napoli, da Carlo di Borbone a Ferdinando II

IMG_20211109_130852.jpg

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Uno spettacolo itinerante da non perdere alla Reggia di Portici che ci farà “immergere” nella grande storia del Regno delle Due Sicilie: torna La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”

 

 Contenuto Sponsorizzato

Sabato 19 Febbraio 2022 si terrà alla Reggia di Portici uno straordinario spettacolo itinerante che percorre oltre 100 anni di storia: “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”. Uno spettacolo che porterà i partecipanti a conoscere la Reggia di Portici attraverso i personaggi che hanno fatto la storia.

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Accompagnati da Corinna, una dama del re, i partecipanti si troveranno coinvolti in un viaggio nel tempo e, oltre a conoscere storie e aneddoti della reggia, incontreranno i personaggi che hanno fatto la storia del Regno delle due Sicilie e che hanno vissuto realmente nella splendida reggia: Carlo di Borbone, Maria Amalia di Sassonia, Bernanrdo Tanucci, il Principe di San Nicandro, Ferdinando I e il fratello demente Filippo, fino ad arrivare a Ferdinando II, Papa Pio IX, passando per Gioacchino Murat e anche Lady Hamilton.

La Reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Lo spettacolo, scritto e diretto da Antonio Ruocco, sarà rappresentato sabato 19 febbraio 2022 due volte, la prima alle ore 17.15 e la successiva alle ore 19.00 e, per l’occasione toccherà anche la meravigliosa sala cinese.

Ph Karma Arte Cultura Teatro

L’evento è già stato rappresentato più di 15 volte ed ogni volta riscuote sempre un grande successo di pubblico. Lo stupendo palcoscenico della Reggia di Portici, i tanti personaggi e i 100 anni di storia raccontati da Corinna rendono affascinate e imperdibile l’evento che ci viene proposto da Karma Cultura.

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Da citare i bravi attori che parteciperanno, tutti nomi di spessore del teatro napoletano: Corinna la dama di corte sarà Maria Claudia Pesapane, Ciro Pellegrino interpreterà Re Carlo di Borbone e il principe di San Nicandro, Sergio Savastano sarà Bernardo Tanucci e Ferdinando II, Roberta Misticone interpreterà Maria Amalia di Sassonia e Lady Hamilton, Ciro Scherma sarà Ferdinando IV e Gioacchino Murat e Diego Consiglio, Filippo di Borbone e Papa Pio IX per il testo e la regia  di Antonio Ruocco.

 Spettacolo alla Reggia di Portici: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 19 febbraio 2022 ore 17.15 e ore 19.00
  • Dove: Reggia di Portici
  • Prezzo biglietto: Contributo di partecipazione € 17,00 a persona (compreso biglietto d’ingresso al museo e parcheggio interno)
  • Contatti e informazioni: Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso un whatsapp 342 732 9719. – Karma Arte Cultura Teatroinformazioni – Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Super Green Pass e indossare mascherina FFP2

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend