La mostra Salvador Dalì – Luce, i Tesori del Maestro a Vico Equense

ndv-dalì-scaled-e1642441769209.jpg

Nel Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense una bella mostra con opere preziose del Maestro catalano in esposizione secondo un percorso “unconventional” rispetto alle tradizionali mostre. 

 

Fino al 30 aprile 2022 nel Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense, oggi Museo Mineralogico Campano, sarà possibile visitare la mostra Salvador Dalì – Luce. I Tesori del Maestro, incentrata sui preziosi ideati da Dalí.

Ph Salvador Dalì – Luce. I Tesori del Maestro

A Vico Equense circa 70 straordinari monili in mostra con le sculture in oro e diamanti, quelle in argento e i DalÍ d’Or, oggetti di uso comune realizzati in oro e poi anche due opere museali: Omaggio alla moda e La Nobiltà del Tempo, una delle realizzazioni più famose del genio del Surrealismo.

Ph Salvador Dalì – Luce. I Tesori del Maestro

Nella splendida cornice dell’ex convento del XVII sec. di Vico Equense, oggi Museo Mineralogico Campano una speciale mostra con anche i preziosi del maestro catalano presentati secondo un percorso “unconventional” rispetto alle tradizionali mostre  curato dalla The Dalì Universe.

I preziosi realizzati dal grande Maestro Catalano

La mostra Salvador Dalì – Luce. I Tesori del Maestro ha come vero protagonista la luce dell’oro che Dalí amò profondamente, considerandolo celebrazione dell’anima e segno di purezza, che riflette la straordinaria bellezza del territorio che li ospita.

Ph Salvador Dalì – Luce. I Tesori del Maestro

Tra i 70 i pezzi in mostra ci saranno sculture in oro e diamanti, quelle in argento e i DalÍ d’Or, oggetti di uso comune realizzati in oro. La mostra si terrà nel Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense grazie alla Pro Loco che accoglierà i visitatori per permettergli di vivere un’esperienza unica.

Ph Salvador Dalì – Luce. I Tesori del Maestro

La direzione artistica di Roberto Pantè mostrerà un Salvador Dalì meno noto al grande pubblico, “il Dalì scultore e raffinato esteta, sempre alla ricerca di nuove vie e nuove forme che potessero esprimere la propria creatività”.

Salvador DalÍ – Luce, i Tesori del Maestro : prezzi, orari e date

  • Quando: fino al 30 aprile 2022
  • Dove: Istituto della Ss Trinità e Paradiso, Viale della Rimembranza n.1 Vico Equense (NA)
  • Orari: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 – chiusura biglietteria e ultimo ingresso ore 17
  • Prezzo biglietto: dai 5 ai 9 euro
  • Contatti e informazioni: sito ufficiale Dalì – Luce. I Tesori del Maestro info e prenotazioni info@daliavicoequense.it

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend