Viaggio nella storia del Regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II: spettacolo itinerante alla Reggia di Portici

1624355327340-scaled.jpg

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Ritorna lo spettacolo itinerante che ci farà conoscere la grande storia dei Borbone, da Carlo a Ferdinando II, proprio nei luoghi dove si è svolta, facendoci scoprire la bellissima Reggia di Portici costruita prima di quella di Caserta

 

AGGIORNAMENTO – Lo spettacolo si terrà sabato 15 gennaio 2022

Contenuto sponsorizzato

Sabato 8 Gennaio 2022, alle ore 17.15 e alle 19.00, ritorna, dopo il successo delle repliche dei mesi scorsi, lo spettacolo itinerante “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”.

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Un bell’evento che si svolgerà nei posti più belli della Reggia di Portici, uno spettacolo itinerante che percorre oltre 100 anni di storia e che si terrà proprio nei luoghi dove si è svolta. Gli spettatori saranno condotti tra le bellezze di questa magnifica Reggia Borbonica dai personaggi, in costume d’epoca, che hanno fatto la storia.

Un viaggio nella storia proprio nei luoghi dove si è svolta

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Accompagnati da Corinna, una dama del re, i partecipanti faranno un viaggio nel tempo e, oltre a conoscere storie e aneddoti della reggia, incontreranno Carlo di Borbone, la regina Maria Amalia, Ferdinando, Filippo di Borbone, ma anche Lady Hamiltion, Bernardo Tanucci, Domenico Cattaneo, Ferdinando II e Papa Pio IX.

100 anni di grande storia del regno di Napoli

Ph Karma Arte Cultura Teatro

La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II” consentirà ai partecipanti di fare un bel viaggio in 100 anni di grande storia nel Palazzo reale di Portici, voluto da Re Carlo di Borbone e costruito prima della Reggia di Caserta.

Uno spettacolo, scritto e diretto da Antonio Ruocco, che ha avuto un grande successo e tante repliche e che è a cura dell’associazione Karma. Il cast vede un parterre di nomi di spessore del teatro napoletano: Corinna, la dama di corte sarà infatti Maria Claudia Pesapane e poi Ciro Pellegrino interpreterà Re Carlo di Borbone e il principe di San Nicandro, Sergio Savastano sarà Bernardo Tanucci e Ferdinando II, Roberta Misticone interpreterà Maria Amalia di Sassonia e Lady Hamilton, Giovanni Meola sarà Ferdinando IV e Gioacchino Murat, e Diego Consiglio, Filippo di Borbone e Papa Pio IX.

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Viaggio nella storia: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 15 Gennaio 2022, alle ore 17.15 e alle 19.00
  • Dove: Reggia di Portici
  • Prezzo biglietto: 17,00€ Euro a persona (compreso biglietto d’ingresso al museo e parcheggio interno)
  • Contatti e informazioni: L’evento rispetterà tutte le normative vigenti – Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso un whatsapp 342 732 9719 ed è necessario essere muniti di Super Green Pass. – Karma Arte Cultura Teatro 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend