Natale nel Parco nella ex base Nato di Bagnoli con mercatini, concerti e eventi gratuiti

mercatini-di-natale-ex-base-nato-napoli-scaled.jpeg

Grande festa per un mese al Parco San Laise, il grande parco pubblico della ex Base Nato di Bagnoli a Napoli con mercatini, eventi e concerti tutti gratuiti. Previsti anche laboratori per bambini, animazione e artisti di strada e una grande esposizione di arte presepiale al coperto

 

Dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 nei grandi spazi all’aperto e al chiuso del Parco San Laise, la ex base Nato di Bagnoli a Napoli si terrà la manifestazione Natale al Parco.

ex base nato 2

Tanti eventi gratuiti per un mese tra i mercatini di Natale e non solo perché ci saranno anche zone riservate all’intrattenimento con tante le iniziative e tanti eventi in programma, tutti gratuiti. Natale al Parco consentirà a grandi e piccini di immergersi nella meravigliosa atmosfera natalizia con una grande zona riservata dove si troveranno mercatini e tanti eventi per un Natale speciale a Bagnoli.

Natale al Parco nella ex Base Nato di Bagnoli con eventi gratuiti

Un vero e grande villaggio di Natale sarà allestito un grande nella piazza centrale, con tanti artigiani, artisti, collettivi sociali, presentazione di libri e ristoratori, con il contributo di tutte le realtà attive nel Parco San Laise.

La grande piazza principale ospiterà il mercatino di Natale e ci sarà anche l’enorme albero natalizio che da anni viene allestito nella ex Base e ci sarà anche una grande area coperta con una tensostruttura che verrà destinata ai laboratori per i più piccini. Previsti il laboratorio per la creazione del giocattolo ed il laboratorio di musica con la creazione degli strumenti musicali.

Nei giorni di apertura prevista anche tanta animazione, tra costumi e travestimenti, con artisti e teatro di strada, per animare i viali principali della manifestazione e ci sarà anche una grande esposizione di arte presepiale al coperto. Previste anche la Casetta di Babbo Natale, la Notte Bianca Befana e tanti spettacoli dal vivo.

Inaugurazione il giorno 8 dicembre 2021 con Paolo Caiazzo

Natale al Parco è stato voluto dalla Fondazione Campania Welfare con il sostegno della Regione Campania e sarà inaugurato il giorno 8 dicembre, alla presenza delle maggiori istituzioni regionali e comunali. Testimonial dell’evento il noto attore e cabarettista Paolo Caiazzo, che presenterà anche il suo spettacolo.

Poi sul palco centrale della piazza ci saranno serate gratuite fino a gennaio con tanti gli artisti tra i quali  Peppe Iodice, Queen of Bulsara, Nando Paone, Patrizio Rispo, Tony Figo, Alan De Luca & Lino D’Angiò, il Seventheaven Gospel, Ivan e Cristiano, Amedeo Colella con la sua tombola culturale e tanti altri. Non mancheranno spettacoli musicali all’interno della chiesa, grazie all’associazione Musikè.

Natale al Parco: orari e giorni di apertura e chiusura 

Il parco sarà aperto per tutta la settimana, con i seguenti orari:

  • Lunedì – Giovedì: 16:00 – 22:00;
  • Venerdì: 16:00 – 24:00;
  • Sabato – Domenica: 10:00 – 24:00.

Per i seguenti giorni festivi, l’orario è il seguente:

  • 8 dicembre: 16:00 – 24:00;
  • 5 gennaio: 16:00 – 02:00;
  • 6 gennaio: 10:00 – 13:00.

Il Parco di Natale sarà chiuso nei seguenti giorni:

  • 24, 25, 26, 31 dicembre 2021
  • 1° gennaio 2022

Maggiori informazioni – Natale al Parco San Laise di Bagnoli 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend