Borgo Natale 2021: i mercatini natalizi nel borgo medioevale di Casertavecchia

Casertavecchia-notte-2.jpg

@pepperagozzino

Nel cuore del borgo medioevale di Casertavecchia si terrà Borgo Natale con uno straordinario mercatino natalizio a ingresso libero tra i portoni della cittadella longobarda dalla mattina alla sera.

 

Si svolgerà nei giorni del 4,5,8, 11 e 12 dicembre 2021 l’evento “Borgo Natale” che propone i Mercatini di Natale nel piccolo borgo medievale di Casertavecchia tra i vari portoni delle case del borgo. I mercatini dovevano iniziare il 27 e 28 novembre ma il maltempo ha fatto spostare l’inizio dell’evento.

© Napoli da Vivere

Un evento che viene proposto e organizzato da tempo dalla Proloco Casertantica, e che porta tanta allegria e tanti visitatori per più giorni con vivaci mercatini natalizi di artigianato locale tra le stradine medioevali dell’antico paesino di origine longobarda.

@pepperagozzino

Il centro della manifestazione sarà a piazza del Vescovado, dove c’è il duomo di San Michele Arcangelo e cuore del borgo medioevale, ma i mercatini natalizi saranno dislocati tra le varie stradine del borgo antico creando una straordinaria atmosfera natalizia.

Mercatini natalizi tra i portoni delle antiche case e spettacoli nei luoghi pubblici

Ci saranno anche delle manifestazioni, come lo spettacolo “Canto per un fiore” che si è tenuto domenica 28 novembre nel Duomo di Casertavecchia con un programma che troverete nelle strade.

I mercatini di Borgo Natale si terranno nei giorni del 4,5,8, 11 e 12 dicembre 2021, dalle 10 alle 20, e sarà una bella occasione per passeggiare e visitare l’antico borgo medioevale di Casertavecchia dove c’è da vedere anche la Chiesa di San Rocco, l’esterno del Castello medievale, la Chiesa dell’Annunziata, il Duomo. Una splendida occasione per visitare il borgo medievale di Casertavecchia mentre rivive la magia del Natale.

Borgo Natale a Casertavecchia: prezzi, orari e date

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend