Novello in Festa: festa del vino Novello a Castelvenere (BN)

Festa-del-Vino-2018-a-Castelvenere-BN.jpg

Ritorna, per la Quinta edizione, la grande festa del vino Novello a Castelvenere

 

Si terranno sabato 13 e domenica 14 novembre 2021, a partire dalle ore 18.00, in Piazza San Barbato a Castelvenere, nel Beneventano, le due belle giornate di festa dedicate al buon vino novello della zona.

Novello in Festa è un ’evento organizzato da 5 anni dalla Pro Loco di Castelvenere e dal Comune, e si troverà tanto buon vino Novello, e poi ottime caldarroste, tipicità locali e tanta musica. A Novello in Festa Sabato 13 è in programma lo spettacolo dei Wooldland’s Events, mentre domenica 14 si esibiranno gli MTA Live.

Sagra dei Funghi di Pioppo e Vino Asprino

Questa quinta edizione di Novello in Festa sarà una bella occasione per conoscere la zona di Castelvenere, area della Campania dedicata al buon vino, con una collocazione geografica ottima in cui il clima e la fertilità del terreno delle sue colline contribuiscono a farne un importante centro agricolo per la viticoltura.

Castelvenere zona vitivinicola per eccellenza

A Castelvenere troviamo infatti tanti ottimi vini a denominazione “Sannio” e “Falanghina del Sannio” con centinaia di aziende agricole e una superficie dedicata alla vite che copre circa il 60% del territorio comunale. Castelvenere è con questi numeri il Comune con più superfici dedicate a viti della Campania e del Sud.

In Piazza San Barbato a Castelvenere, tanti produttori che porteranno il loro ottimo Novello tratto dalle tante uve disponibili della zona. Tra queste le rosse di Aglianico, Barbera del Sannio, Sangiovese, Sciascinoso e Piedirosso e poi le tante ottime bianche del Falanghina, Coda di Volpe, Grieco di Castelvenere, Malvasia di Candia, Fiano, Greco e Agostinella. Non mancheranno tante ottime caldarroste, tipicità locali e tanta musica.- Novello in Festa a Castelvenere (BN) – info 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend