Sagra della castagna e del fungo porcino a Galluccio (CE)

Sagra-della-Castagna-e-del-Fungo-Porcino-nel-Borgo-di-Sipicciano-di-Galluccio.jpg

Una festa che ci consentirà di provare i buoni prodotti locali a base di castagne e fungo porcino P.A.T. e i buoni vini di Galluccio. Per gli appassionati anche un’escursione alla ricerca di funghi accompagnati da esperti della zona del Vulcano di Roccamonfina

 

 

Si terrà a Sipicciano di Galluccio, in provincia di Caserta, nei giorni di Sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021, la 22° edizione della Sagra della Castagna e del Fungo Porcino P.A.T.. Un evento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Galluccio nel rispetto delle normative vigenti. Galluccio è uno di quei bei paesini dell’alto casertano che si trova nella zona tra le falde di monte Camino e la zona vulcanica di Roccamonfina patria di ottime castagne di buoni funghi e di ottimo vino.

A Sipicciano di Galluccio la festa inizierà sabato 23 ottobre alle ore 18.00 con l’inaugurazione della manifestazione, i saluti istituzionali e poi si passa subito ad un bel brindisi di benvenuto con dei buoni spumanti doc di Galluccio. Poi dalle ore 19.00 apriranno gli stand dove si troveranno buoni prodotti locali a base di castagne e fungo porcino P.A.T. che saranno accompagnati dai buoni vini di Galluccio. La serata continua dalle ore 20.00 con la buona musica che accompagnerà la serata.

La festa continua domenica 24 ottobre 2021 alle ore 10.00 con un’escursione alla ricerca di funghi. Un’escursione micologica a cura del Gruppo Micologico “Fungo Porcino del Vulcano Roccamonfina” di Sipicciano di Galluccio.

Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini 2018 a Roccamonfina (CE).jpg

Alle ore 12.00 riapriranno di nuovo gli stand gastronomici che proporranno prodotti locali a base di castagne e fungo porcino, sempre accompagnati dai buoni vini della zona di Galluccio. Alle ore 14.00 è prevista la mostra micologica a cura del gruppo micologico “Fungo Porcino del Vulcano Roccamonfina” di Sipicciano di Galluccio mentre la festa si chiude in serata, senza stand gastronomici ma con un intrattenimento musicale che inizierà dalle ore 20.

Maggiori informazioni presso gli organizzatori – Pro Loco Galluccio e Comune di Galluccio anche tramite telefono ai numeri 33887075913205504821

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend