Torna a Napoli il Lezioni di Storia Festival con 45 appuntamenti in 4 giorni

lezioni-di-storia-2021-napoli.jpeg

Ben 45 appuntamenti gratuiti che si svolgeranno durante i 4 giorni del festival presso il Teatro Bellini, Il Mann, il Museo Madre o nel Conservatorio di San Pietro a Maiella con ben 53 relatori che verranno da Napoli e da tutt’Italia

 

 

Dal giovedì 7 a domenica 10 Ottobre 2021 ritorna a Napoli il Lezioni di Storia Festival con tantissimi incontri in presenza e in streaming tutti gratuiti.

Dopo il successo delle prime due edizioni il Lezioni di Storia Festival di Napoli 2021 presenterà ben 45 appuntamenti e 7 eventi collaterali che si svolgeranno presso le sedi di tante prestigiose realtà culturali partner del Festival.

Attesi in città al Lezioni di Storia Festival di Napoli ben 53 relatori che terranno 45 Lezioni nei luoghi culturali più belli della città seguendo il tema della terza edizione che è “l’invenzione del futuro” cioè “come le donne e gli uomini del passato hanno pensato al futuro, descrivendolo e progettandolo, caricandolo delle loro paure e di tante speranze. Un tema che da sempre ha affascinato l’umanità nei più vari campi: dalla letteratura al teatro, dalla pittura alla musica, dal cinema alla televisione.

A Napoli relatori di fama internazionale per le lezioni gratuite

Durante i quattro giorni del festival, oltre ad una nutrita squadra di storici e studiosi partenopei, arriveranno in città anche professori, scrittori, giornalisti e personalità del mondo della cultura che parleranno di utopie e di avanguardie, di scienza e di fantascienza, di movimenti politici e di immaginazione artistica, di moda e di ambiente. Durante il festival si discuterà del mondo, dell’Italia e di Napoli, città di cui si racconteranno le tradizioni ma anche gli slanci verso il domani.

Attesi Michele Ciliberto, Francesco Barbagallo, Anna Maria Rao, Alessandro Barbero e tanti altri storici e personalità del mondo della cultura che terranno le loro “lezioni” tra il Teatro Bellini, Il Museo Mann, l’Archeologico Nazionale, il Museo Madre o nel Conservatorio di San Pietro a Maiella per uno straordinario evento che prevede oltre 45 incontri cui si potrà partecipare su prenotazione

Come partecipare al Lezioni di Storia Festival di Napoli 2021 

  • Gli incontri si terranno dal giovedì 7 a domenica 10 Ottobre 2021 nei luoghi indicati
  • L’accesso agli eventi in programma è consentito previa esibizione del Green pass.
  • Tutti gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti
  • L’ingresso a tutti gli eventi è libero fino ad esaurimento posti.
  • Per l’ingresso in sala, in tutti i luoghi del Festival, verrà data la precedenza a chi è in possesso di prenotazione che ha validità entro mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.
  • È obbligatoria la prenotazione online, per tutti gli incontri, sul sito ufficiale alla voce Lezioni, scegliendo il giorno e l’evento cui si vuole partecipare.
  • I biglietti per gli eventi del Festival a ingresso gratuito che si svolgeranno presso il Teatro Bellini si potranno ritirare a partire dal 4 ottobre presso il botteghino del teatro, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato 10:30-13:30/16:00-19:00; domenica 10:30-13:00.
  • Tutte le informazioni sul sito ufficiale Storia Festival di Napoli 2021 – Pagina Facebook

 © Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend